VACANZE IN MOTO, dove andare? Gli itinerari da provare

vacanze in moto

L’estate è il periodo perfetto per le vacanze in moto, e per scovare qualche itinerario interessante abbiamo curiosato sul canale YouTube di Andrea Rivabene in arte MadHorse. Ecco dove è stato di recente!

Abruzzo in moto – Valico di Forca Caruso

Una possibile meta per le vacanze in moto è l’Abruzzo: il nostro rider ci è stato di recente insieme a suo padre, ed è andato al Valico di Forca Caruso. «Ve l’avevo detto che avremmo fatto una bella gitarella familiare quanto prima così arrivo al tagliando dei 1000 e mi scarrozzo un po’ papà. In questo momento avrò anche il feedback di una passeggera d’eccezione: visto che Ilaria purtroppo non era disponibile per questo fine settimana oggi siamo tutta la famiglia al completo, dietro di me c’è mia mamma».

La mia nuova moto – Video recensione

«Sono estremamente felice e carico a pallettoni per vivere svariate avventure in sella alla mia nuova Honda CRF1100L Africa Twin!». Prima di partire per l’Abruzzo Andrea ci ha presentato in una video recensione la sua nuova moto: «Come potete vedere sono in sella a una bella novità del garage di casa Mad, ho fatto una bella mattata».

Vacanze in moto: giro dalla Tuscia alla Toscana

«Oggi siamo da Ferrari Moto, si organizza un bel moto giro. Destinazione Monte Amiata». Un’altra idea per le vacanze in moto può essere ripercorrere il bellissimo giro dalla Tuscia alla Toscana. «È stato un giro non troppo estremo, alla fine un centinaio e passa di chilometri, però in itinerari molto suggestivi a livello di paesaggio, con qualche curvetta anche per divertirsi (in sicurezza, visto che eravamo una bella carovana, saremo stati più di trenta moto, c’è stata una buona affluenza). E poi chi lo sa: visto il successo di questa iniziativa perché no, ripeterla un po’ più spesso, magari anche qualche giro a tema».