in

Trucchi TikTok – L’omino che si muove nell’acqua

Il tutorial di Miss Mamma Sorriso per realizzare un incredibile effetto per i vostri lip sync

trucchi tiktok

Qualche tempo fa la TikToker e YouTuber Vanessa Padovani in arte Miss Mamma Sorriso (l’avevamo intervistata qualche tempo fa) ha caricato sul suo account @missmammasorriso una clip in cui si vede un omino stilizzato che balla in una pozza d’acqua, con in sottofondo la celebre hit di Eminem Without Me.

Trucchi TikTok

Dato che, in seguito alla pubblicazione, moltissimi follower e TikToker le hanno chiesto come fare per riprodurre questo effetto curioso, Vanessa ha deciso di realizzare un vero e proprio tutorial video, che ha poi caricato sul suo canale YouTube (che, a proposito, potete scoprire e seguire cliccando qui).

Omino che balla nell’acqua – Tutorial trucchi TikTok

Tra i trucchi TikTok quello dell’omino stilizzato che danza è sicuramente uno dei più curiosi, e fortunatamente è davvero molto semplice da riprodurre. Vi basterà procurarvi uno o più semplici pennarelli da lavagna magnetica (perché sono idrorepellenti e lavabili con acqua), da utilizzare su una superficie molto liscia (come il vetro oppure il legno laccato). Ovviamente, con la stessa tecnica, potete animare omini stilizzati ma anche altri disegni, per un effetto sempre più spettacolare.

  • Realizzate l’omino sulla superficie da voi scelta, che deve essere bene illuminata.
  • Accendete la fotocamera del telefono e lasciatela accesa per riprendere l’intera operazione (se volete editare poi la clip in un secondo momento) oppure aprite direttamente l’app di TikTok, scegliendo anche il sottofondo musicale.
  • Ora non vi resta che versare un pochino d’acqua sul disegno (ce ne vorrà pochissima) ed attendere che il disegno si muova da solo. Per farlo muovere ancora di più potete soffiare con delicatezza sulla superficie della pozzetta che avete realizzato.

Al termine delle riprese ricordatevi di pulire subito il tavolo che avete usato, asciugando l’acqua. Se rimanesse qualche residuo di pennarello vi basterà usare un normale prodotto per la pulizia oppure un po’ di sapone.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Battute?

Battute? – Nel nuovo programma di Rai 2 anche Geppo Show

Make up autunno 2019

Make up autunno 2019, i consigli delle YouTuber