in

Trucchi per TikTok, i migliori svelati per te

Abbiamo cercato (e trovato) alcuni trucchetti da provare subito sul tuo account

trucchi per tiktok

Per realizzare video efficaci – che ti possano aiutare a conquistare sempre più follower – vogliamo svelarti alcuni trucchi per TikTok semplicissimi e di grande effetto, a cui magari non avevi mai pensato. Apri l’app e corri a scoprirli!

Trucchi per TikTok: come avviare la registrazione a distanza

Se sei da solo/a e devi registrare un video può essere difficoltoso premere il tasto REC. Per questo puoi realizzare tutto con la videocamera dello smartphone – editando e caricando la clip in un secondo momento sul tuo account – oppure puoi utilizzare il pratico timer. Per trovarlo clicca su + (il comando che serve per realizzare i contenuti): lo troverai sulla destra dello schermo in alto, sotto l’icona Filtri.

Trucchi per TikTok: realizzare un video con le immagini

Su TikTok è possibile realizzare un video partendo dalle immagini: cliccando sul + in basso se selezioniamo Carica possiamo uploadare una serie di foto. In seguito dovrai utilizzare il comando Sequenza che trasformerà il tutto in uno slideshow. Come per tutte le altre clip anche a questo filmato si potranno aggiungere musica, effetti di ogni tipo e filtri.

Trucchi per TikTok: le sorprese della funzione Condividi

Se ci piace un video in particolare e vogliamo scaricarlo per conservarlo nel nostro telefono, cliccando sull’icona con la maxi freccia che indica a destra – ovvero l’icona della condivisione, la quarta dall’alto sulla destra dello schermo – si renderanno disponibili una serie di possibilità.

Si potrà ad esempio condividere il contenuto su altri social (da Instagram a WhatsApp), inviarlo via mail oppure – ed è proprio quello che cercavamo – scaricare il video (Scarica il video). Ovviamente sarà possibile downloadare soltanto le clip disponibili: alcuni TikTokers infatti potrebbero non aver reso attiva questa opzione.

ps. E’ bene poi sapere che nella stessa area – quella della condivisione – è anche possibile salvare il video come .gif o effettuare i duetti (qui puoi trovare il nostro tutorial).

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

seguo tutorial

Seguo TUTORIAL, ovvero storie di successi (ed epic fail)

La ruota decide

LA RUOTA DECIDE, quando gli YouTuber sfidano la sorte!