in

TREND su YouTube, ecco perché è importante seguirli

In gergo si chiama trend jacking: scopriamo insieme di cosa si tratta, e perché seguire i trend su YouTube è importante per conquistare follower e views

trend su youtube

Parlandovi qualche giorno fa di Dream, lo YouTuber che nel giro di un anno è riuscito a conquistare milioni di iscritti, grazie ai video realizzati da Paddy Galloway e Zyphon abbiamo analizzato le strategie che il gamer ha messo in atto per ottenere questo straordinario risultato. Ce n’è una in particolare che vogliamo prendere in considerazione oggi, che riguarda i trend su YouTube. Ecco perché è importante seguirli per conquistare sempre più follower e views.

Seguire i trend su YouTube: trend jacking

Il termine che viene utilizzato per descrivere la pratica di seguire i trend su YouTube si chiama in gergo trend jacking. Come spiega molto bene Paddy Galloway in questo video fare trend jacking significa tenere d’occhio gli argomenti ad alto traffico (legati a YouTuber già molto popolari, ma anche storie virali e controversie) e realizzare contenuti ad hoc (sfruttando anche le keyword, da inserire strategicamente tra le tag).

La speranza è che l’algoritmo di YouTube li ritenga interessanti e meritevoli di essere inseriti tra i correlati del video principale. Pensiamo alla nostra esperienza diretta come utenti di YouTube: quante volte ci è capitato di scoprire uno YouTuber nuovo trovando un suo video tra i correlati di quello che abbiamo appena guardato?

Nel caso di Dream tutto nasce da un video di PewDiePie pubblicato a giugno 2019 (il gamer tornava ad occuparsi di Minecraft).

In seguito a questa pubblicazione Dream ha dedicato una serie di video a tema, come questo che potete vedere qui sotto:

Ha poi iniziato a seguire il trend Unsolved, condividendo poi i contenuti su Reddit stando molto attento a non fare spam (ovvero aggiungendoli semplicemente alle conversazioni).

A premiare Dream però sono stati anche i suoi contenuti originali, arrivati in un secondo momento: così dopo aver attirato l’attenzione dei suoi primi follower è riuscito a mantenerla alta, il canale è cresciuto…e il resto è storia.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

baby 3

BABY 3, THE BOYS 2 e le altre serie tv da vedere subito

autunno 2020

AUTUNNO 2020 tra outfit e make up, i consigli delle YouTuber