in

TOP 10 a tema CINEMA…pronti a scoprirle?

Venite con noi a dare un’occhiata al canale di Filottete con le sue imperdibili classifiche

top 10

Qual è la top 10 dei film sulla vendetta? Quali sono le 10 migliori parodie del cinema? Ce ne parla sul suo canale (correte subito a seguirlo cliccando qui) lo YouTuber cinefilo Filottete. Ecco un esempio delle sue imperdibili classifiche!

Top 10 – Migliori film sulla vendetta

Avete mai pensato ai migliori film sulla vendetta? Filottete li ha raccolti nel video che potete vedere qui sopra e ci racconta: «Diciamo che questa è una classifica estremamente particolare a seconda delle regole che si vogliono prendere in considerazione: possiamo valutare soltanto la bellezza del film e viene fuori una classifica, oppure possiamo considerare la soddisfazione della vendetta, è molto più complessa di quello che sembra».

Top 10 – Migliori cinecomic di sempre

Siete più Marvel o DC? Si parla ovviamente di cinecomics.

Top 10 – Migliori parodie del cinema

Passiamo alle parodie, un’altra Top 10 proposta dai follower. Si comincia con Johnny English, «film che parodizza e scherza sui film di spionaggio, in particolare quelli di 007 (quelli di Sean Connery e Pierce Brosnan perché all’epoca Daniel Craig ancora non c’era)».

Top 10 – Migliori film di Quentin Tarantino

Ecco invece una classifica tutta incentrata su un solo regista, in questo caso Quentin Tarantino: lui è «uno dei migliori artisti a combinare stili diversi insieme per dare vita ad opere uniche del loro genere – spiega Filottete – Tarantino si è sempre distinto per alcune caratteristiche ricorrenti nella sua filmografia come la violenza, l’uso di un linguaggio volgare, per i dialoghi e per il grande utilizzo della cultura pop. Partito subito forte con il capolavoro “Le Iene” è stato poi consacrato con “Pulp Fiction” per poi continuare a macinare capolavori come “The Hateful Eight”, “Bastardi senza Gloria” e il suo ultimo lavoro “C’era una volta a… Hollywood”».

Top 10 – Migliori musical nel cinema

Da Sweeney Todd a Chicago passando per La piccola bottega degli orrori: parliamo di musical, un genere che non passa mai di moda.

Vi è piaciuto?

39 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

smartphone

MONDO SMARTPHONE, le ultime novità da non perdere

barzellette divertenti

BARZELLETTE DIVERTENTI…pronti a ridere con GEPPO SHOW?