TikTok, come risolvere i problemi più comuni

La guida per affrontare da soli le problematiche più diffuse dell’app

tiktok problemi

Se amate utilizzare l’app TikTok per realizzare video musicali vi sarete sicuramente imbattuti qualche volta in piccoli problemini come  video che non si vedono o l’app troppo lenta.

Ma niente paura: risolverli è davvero un’operazione semplicissima. Ecco quali sono le problematiche più diffuse (e ovviamente tutte le soluzioni).

TikTok problemi e soluzioni: i video non si vedono

Se i vostri follower non riescono a vedere un video che avete caricato sul vostro account per risolvere in modo velocissimo il problema non vi resta che provare a ricaricarlo.

TikTok problemi e soluzioni: l’app è lenta

A volte l’app TikTok può funzionare a fatica, risultando un po’ troppo lenta. Questo può essere dovuto:

  • alle troppe applicazioni in funzione contemporaneamente sul tuo smartphone
  • alla poca carica del cellulare
  • alla lentezza della connessione dati o rete Wi-Fi

Per risolvere questo problema ricordate sempre di caricare al massimo la batteria del telefono prima di girare un nuovo video, di chiudere tutte le applicazioni in funzione e di utilizzare eventualmente anche la funzione aereo per essere sicuri di non ricevere telefonate sul più bello.

TikTok problemi e soluzioni: non funzionano i like

Escludendo eventuali errori dell’applicazione (che si possono risolvere semplicemente riavviandola) se ad un certo punto i like sembrano non funzionare più dovete sapere che esiste un limite giornaliero al numero di like – cuoricini – che si possono mettere sui video dei TikTokers, 1500 al giorno. Ma, visto che è un numero altissimo da raggiungere, se non vi funzionano bene i like sarà sicuramente per un errore dell’app!

 

Scoprite le nostre altre superguide dedicate a TikTok: