in ,

TikTok, tutte (o quasi) le app per modificare i video

Andiamo alla scoperta delle migliori applicazioni da scaricare per elaborare le clip

tiktok app

Sicuri di conoscere tutte ma proprio tutte le TikTok app? Per realizzare video davvero fantastici su TikTok dobbiamo sicuramente scaricare sul nostro telefono – oltre all’app TikTok ufficiale – anche alcune app che possono aiutarci ad editare i video che realizziamo, aggiungendo musica, effetti, scritte e filtri per arricchirli e renderli unici.

I software (alcuni sono interamente gratuiti altri prevedono integrazioni a pagamento) che abbiamo scovato e che vi segnaliamo qui di seguito sono davvero molto semplici da utilizzare rispetto ai classici programmi installati sul pc come Premiere oppure iMovie, e così deve essere visto che abbiamo in mano soltanto uno smartphone: sono anche molto intuitivi ma, in caso di dubbio, vi consigliamo di fare un giro su YouTube dato che sul portale sono stati caricati parecchi tutorial.

TikTok app: Video Star

L’app Video Star è forse la più famosa, tra le più utilizzate dai tiktokers. E’ disponibile sia per Android che per iPhone e la sua versione base (che permette ad esempio di realizzare effetti come lo slow motion) è gratuita. Chi vuole può acquistare in un secondo momento singoli pacchetti di effetti e filtri oppure sottoscrivere un abbonamento (sono disponibili quelli mensili/3 mesi/1 anno): chi si abbona potrà utilizzare tutti i filtri e gli effetti che vengono rilasciati dall’app nel periodo di validità del suo abbonamento.

TikTok app: KineMaster

Un’alternativa valida tanto quanto la precedente è KineMaster, disponibile anch’essa sia per Android che per iPhone (ma un po’ più professionale). Come per Video Star anche KineMaster prevede degli abbonamenti – mensili e annuali – per poter rimuovere il watermark che altrimenti sarebbe presente su ogni video editato con questa applicazione.

TikTok app: Likee e Funimate

Likee (ex Like) e Funimate invece sono praticamente app molto simili a TikTok, interamente gratuite. Si possono utilizzare per sfruttare le stesse funzioni e per modificare le clip.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

aumentare iscritti YouTube

Come aumentare gli iscritti su YouTube: 5 segreti (svelati)

haul low cost

HAUL LOW COST, aspettative vs realtà