in

Vi lovvo! youtube

Thanh Caviglia, tutto sul suo canale da IL COLLEGIO alle altre sue passioni

Per presentarvi al meglio lo YouTuber (che è anche un superfan del reality di Rai 2) lo abbiamo intervistato per voi!

il collegio

Fan de Il Collegio a rapporto! Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Thanh Caviglia: lo YouTuber sul suo canale (correte subito ad iscrivervi cliccando qui) si occupa principalmente del reality di successo di Rai 2, ma non solo. Ecco cosa ci ha raccontato!

Ci racconti un po’ di te?

Ciao, mi chiamo Thanh Caviglia, ho 17 anni e vivo in Danimarca (vivo lì da 10 anni, mi trasferii appena finita la prima elementare). Definirmi YouTuber risulterebbe quasi anacronistico, seppur la piattaforma sia poco più giovane di me: oramai tutti si definiscono influencers, ed io mi aggrego a loro…sono un Content Creator.

Perché hai deciso di aprire un canale su YouTube?

YouTube è stato sempre molto appassionante e parte fondamentale della mia vita: da quando avevo 9 anni fruisco quotidianamente della piattaforma, in un modo che chiamerei “passivo”, guardando i video creati da altri YouTuber. Diversamente da come si possa pensare non seguo molto gli YouTuber famosi, bensì quelli che portano contenuti che mi interessano, come quelli riguardanti Il Collegio, oppure video vlog divertenti. Per quanto riguarda la creazione di contenuti a mio nome, invece, iniziai 5 anni fa con un video caricato sul mio vecchio canale (era molto molto imbarazzante). Grazie all’esperienza maturata in questo periodo relativamente lungo sono riuscito ad aumentare le mie competenze e a porre più amore e cura nella creazione dei miei video. Il canale che utilizzo attualmente, “Thanh Caviglia”, nasce nel novembre 2018 come conseguenza del mio vecchio canale, ThanhYT, purtroppo chiuso per copyright strikes. Tutti gli iscritti a quel canale, affezionati a me e ai contenuti che creo, mi hanno seguito nel mio “trasloco” al canale attuale, riuscendo a raggiungere e superare per la seconda volta i 15000 iscritti.

A proposito de Il Collegio, hai dedicato molti video a questo argomento: cosa ti piace di più del programma?

Sono un fan molto accanito del Collegio. Adoro la serie sia dal punto di vista del puro intrattenimento, sia da quello istruttivo e costruttivo che porta i partecipanti a maturare: trovo molto interessante vedere come un gruppo di ragazzi e ragazze (bene o male miei coetanei) si adattano ad una situazione completamente differente da quella che io in primis vivo tutti i giorni. Il gruppo diventa sempre più coeso e affiorano tutti i pregi, difetti, caratteristiche e abilità di ciascuno.

Qual è stato il video più facile e quale il più difficile da realizzare?

Nella realizzazione dei miei contenuti ho avuto alcune difficoltà nella realizzazione di un paio di video: ad esempio, le Tik Tok Battle dei collegiali hanno molte canzoni coperte da diritto d’autore e creano molti problemi in seguito alla pubblicazione del video. Anche le interviste sono piuttosto complesse, tra sincronizzazione del video con l’audio, l’eventuale ripetizione di alcune parti o l’organizzazione vera e propria con l’ospite. Altra sfida molto difficile che incontro con YouTube è seguire una programmazione settimanale fissa, ma portando contenuti sempre originali.

Quale tipologia di video invece preferisci per il tuo canale?

Buona parte dei contenuti che porto sul canale riguardano Il Collegio o tematiche affini. Creo video come TikTok Battles, video di approfondimento, interviste. Vorrei aggiungere alla programmazione anche video vlog sulle esperienze fatte in ambito scolastico e non. Dopo queste 4 settimane in cui non ho potuto pubblicare contenuti a causa della riapertura delle scuole in Danimarca, potrò ora iniziare a sperimentare varie tipologia di video vlog e interviste inedite. Spero di ricevere appoggio dai miei seguaci alle nuove tipologie di contenuti. Chiaramente continuerò a pubblicare contenuti classici del mio canale come quelli che riguardano Il Collegio. Proverò a collaborare con altri collegiali, come già successo in passato, per creare insieme a loro contenuti originali per il pubblico. Ho un rapporto molto attivo con i miei follower e provo ogni giorno a rispondere a tutti i commenti, critiche e messaggi che ricevo sui vari social.

Vi è piaciuto?

49 points
Upvote Downvote

Total votes: 9

Upvotes: 9

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTuber italiani TOP 10

YouTuber italiani TOP 10 – Chi sono quelli con più iscritti?

oriente

Passione ORIENTE, 5 YouTuber da seguire assolutamente