Quali sono (e quali sono stati) i più popolari teen drama in Italia e nel mondo? Li abbiamo raccolti in questa TOP 5 grazie ai contributi pubblicati sul canale FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano (che potete scoprire e seguire cliccando qui!). E voi…quali guardate?
Teen Drama – TOP 5
Normal People
Tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney la serie STARZ Normal People segue la relazione tra Marianne Sheridan e Connell Waldron nel passaggio dagli ultimi giorni della scuola superiore fino agli anni al Trinity College.
Baby
Giunta ormai alla sua terza (e ultima) stagione Baby, la serie targata Netflix che prende spunto da su un fatto di cronaca realmente accaduto, racconta la storia di due ragazze (Chiara Altieri, interpretata da Benedetta Porcaroli e Ludovica Storti/Alice Pagani) che frequentano un liceo privato di Roma. Vivono una vita all’apparenza simile a quella delle loro coetanee, ma in realtà nascondono un segreto (che in Baby 3 sarà finalmente svelato).
Sex Education
La serie televisiva britannica (molto divertente) creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylor segue il protagonista Otis, che frequenta il liceo Moordale insieme al suo migliore amico Eric e a Maeve. Sarà proprio quest’ultima a proporre al primo – figlio di Jean, una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale (interpretata da Gillian Anderson) – di diventare il «terapista sessuale» degli studenti.
Skam Italia
La vita giornaliera di alcuni studenti di un liceo di Roma: ecco Skam Italia, un remake della famosa serie norvegese Skam. Qui sopra potete vedere una divertente featurette con tutti gli attori protagonisti.
Tredici
Tredici, che ruota attorno alle vicende che seguono la scomparsa di Hannah Baker (la quale ha registrato su 13 audiocassette i 13 motivi che l’hanno spinta a togliersi la vita), è stata seguita moltissimo negli anni passati. Quest’anno è uscita la quarta stagione.
