Se siete appassionati di retrogaming, oltre a Super Mario non potete perdervi un altro grande classico che ha fatto la storia dei videogiochi: parliamo ovviamente di Street Fighter.
Per chi non lo conoscesse è un videogioco arcade del 1987 pubblicato da Capcom – ispirato al manga Karate baka ichidai – che ha dato vita in seguito ad una serie di titoli (tra cui il più famoso sequel Street Fighter II: The World Warrior). Il protagonista del videogame è Ryu che deve affrontare dieci lottatori controllati dalla CPU in cinque diversi paesi del mondo.
Se vi abbiamo incuriosito ecco i migliori video da non perdere!
Dal gameplay ai prank
A proposito di gameplay di Street Fighter quello pubblicato da Fernanfloo nel 2018 (l’upload che potete vedere qui sopra) è il video che ha realizzato più visualizzazioni in assoluto: oltre 17 milioni di views. Ma gli YouTuber di tutto il mondo hanno caricato su YouTube anche molti altri contenuti ispirati a questo videogioco. Tra i più visti c’è questo prank di fouseyTUBE, con oltre 33 milioni di views.
Street Fighter Legacy – Il trailer del film
Su FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano invece troviamo il trailer del cortometraggio del 2010 che si ispira a questo videogioco: prodotto dalla Streetlight Films è stato diretto da Joey Ansah (The Bourne Ultimatum) e Owen Trevor (la sceneggiatura è stata scritta da Joey Ansah e Christian Howard). Fanno parte del cast Jon Foo (Ryu), Christian Howard (Ken) e Joey Ansah (Akuma). Il film si apre con Akuma che esegue alcune mosse (quando si gira di spalle si può vedere chiaramente il kanji che gli è stato inciso sulla schiena). Si tratta di un incubo di Ryu che, una volta svegliatosi, si alza e si incammina fino ad arrivare in una foresta. Qui sente una voce (che si scoprirà essere di Ken) che gli dice di prepararsi a combattere.
