in

Storie per bambini su YouTube: arriva Ciuf Ciuf

Abbiamo intervistato Barone Mark Kheel, che insieme a Giulia Segreti si occuperà dell’adattamento del canale

storie per bambini

E’ partito da pochi giorni su YouTube un nuovo canale dedicato alle storie per bambini, un’esclusiva per l’Italia del network Greater Fool, assolutamente da non perdere se ami le favole e le fiabe: si chiama Ciuf Ciuf (puoi dare un’occhiata e iscriverti cliccando qui) ed è l’adattamento in italiano di un altro canale ovvero Geethanjali Kids – Rhymes and Stories.

I curatori di Ciuf Ciuf, che si occuperanno anche di dare la voce ai personaggi di ogni video, sono due nostri Creators in cui ci siamo imbattuti più volte parlando di doppiaggio, ovvero Barone Mark Kheel (Marco Cognigni) e Giulia Segreti.

Per farci raccontare qualcosa in più abbiamo contattato Marco e abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui su questo nuovo progetto!

Cos’è Ciuf Ciuf e che tipologie di video contiene?

Ciuf Ciuf è principalmente un canale YouTube dedicato ai bambini e alle bambine, dedicato all’apprendimento e all’ascolto di fiabe e storie della Bibbia in lingua italiana che piacciono tanto ai bimbi e non solo. È anche un’ottima opportunità per le mamme e i genitori per educare ed istruire i propri figli tramite You Tube. Nello specifico il canale conterrà una serie di fiabe e storie della Bibbia raccontate, descritte e ‘rese vive’ dalla mia voce e da quella di Giulia.

Come viene fatto l’adattamento dal video originale?

Un video come quelli di Ciuf Ciuf nasce dopo tante rivisitazioni della storia specifica in lingua originale dedicate prima alla traduzione, poi all’adattamento a sync delle battute e poi al doppiaggio e mix.

Come doppiatore come ti prepari per lavorare sulle storie per bambini?

Doppiare le favole non è semplice: bisogna innanzitutto convincersi che quello che si vuole raccontare è indirizzato ad un pubblico infantile, quindi devi saper trasmettere gioia, allegria e intrattenimento. Spesso è preferibile usare voci ‘da bambini’ e modulare per avere un risultato ancora più allegro.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtube norme della community

YouTube e Norme della Community, tutte le novità sugli avvertimenti

gamer più famosi al mondo

Passione gaming: chi sono i gamer più famosi al mondo?