in

SQUID GAME, tutto sulla serie tv (che tutti stanno guardando)

Arrivata da poco su Netflix è diventata nel giro di pochi giorni un fenomeno globale

squid game

Tutti pazzi per Squid Game! La nuovissima serie tv sudcoreana, arrivata da qualche giorno in streaming su Netflix, è diventata nel giro di pochi giorni un fenomeno globale. È di oggi una notizia curiosa: la produzione è dovuta intervenire sulle scene in cui compariva un numero di telefono (molti spettatori infatti lo componevano finendo per disturbare una persona che non c’entrava nulla con la serie, così è stata fatta una modifica grafica). Se ancora non l’avete vista volete sapere di cosa parla prima di cliccare play?

Squid Game, trama

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk Squid Game consiste in nove episodi. Racconta la storia di un gruppo di persone in difficoltà economiche che, per intrattenere dei potenti uomini d’affari, rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza. Tra loro ci sono Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae), un uomo sommerso dai debiti che vuole vincere il premio per salvare la madre malata e riuscire ad ottenere l’affidamento della figlia Seong Ga-yeong e Kang Sae-byeok (Jung Ho-yeon), una profuga nordcoreana di circa vent’anni che vuole vincere il premio per far emigrare i suoi familiari. Il capo dello Squid Game è Front Man (interpretato da Lee Byung-hun), che indossa un cappotto grigio con cappuccio e una maschera grigia che raffigura un volto occidentale, mentre a vigilare il corretto svolgimento delle prove ci sono numerose guardie, riconoscibili perché indossano una tuta da lavoro rossa con cappuccio e una maschera nera con sopra una figura triangolare, quadrata o circolare di colore bianco in base al grado ricoperto all’interno dell’organizzazione. In palio, in caso di vittoria, c’è una cifra molto alta (che corrisponde ad oltre 33 milioni di euro).

Squid Game, perché si chiama così

La serie tv si ispira ad un popolare gioco per bambini chiamato, appunto, Gioco del calamaro.

Reaction, parodie e gaming su YouTube

Visto il successo di Squid Game gli YouTuber non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione per realizzare tantissimi contenuti su questo argomento.

C’è chi ha realizzato reaction e recensioni…

…ma c’è anche chi ha provato a trasferire la serie nel mondo gaming…

…e persino chi si è lanciato in sfide culinarie.

Streaming, le altre novità in arrivo

Non solo Squid Game: in arrivo sulle principali piattaforme streaming ci sono tante novità. Per scoprirle non perdetevi questo video di FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano (e non dimenticatevi di iscrivervi al canale, che ormai ha superato i 700mila iscritti, cliccando qui!).

Vi è piaciuto?

19 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtuber italiani

YOUTUBER ITALIANI, quali sono i 10 più seguiti?

pop it

POP IT, la nuova mania contagia anche gli YouTuber!