SHOCK TREATMENT – Richard O’Brian – Recensione

In una cittadina americana il magnate dei fast food e produttore televisivo Farley Flavors si innamora follemente di Janet Majors. Per sedurla fa rinchiudere il marito, Brad Majors, in un falso manicomio, gestito dal dr. Cosmo McKinley e da sua sorella dr. Nation McKinley.
Mentre Brad è internato, a Janet viene proposto di diventare la nuova star del programma Denton, the home of happiness come spalla di Bert Schnick , un conduttore televisivo apparentemente cieco; per convincerla, il dr. Cosmo McKinley afferma che la malattia mentale di Brad è dovuta al fatto che non sente più “desideri” verso di lei, non più come prima; lei quindi decide di farsi trasformare in una rockstar senza freni né morale.
Appena Brad vedrà Janet trasformata, avrà una strana reazione, dovuta probabilmente ai farmaci, e gli verrà prescritto un elettroshock (lo “shock treatment” del titolo originale), dove, durante la dimostrazione, un “falso” successo farà tornare la vista a Bert.
Il sindaco, criminologo e anch’esso conduttore televisivo, Oliver Wright, insieme alla collega e amica di Janet, Betty Hapschatt, indaga su Farley Flavors e i dottori McKinley, scoprendo che lui è il fratello gemello di Brad, separati da quando erano piccoli, e che i dottori in realtà sono due attori teatrali.
Dopo aver liberato Brad, lo porteranno ad affrontare faccia a faccia suo fratello, e a smascherare tutta la farsa creata sui suoi programmi televisivi, purtroppo senza successo. Brad riuscirà infine a riconquistare Janet e a farla uscire da quel mondo falso pieno di droga e raggiri che è la televisione, facendo sì che i genitori di lei rimangano altamente delusi.

Buona visione da Sinema Exit

Iscriviti alla nostra
newsletter per Creators e YouTubers!
http://eepurl.com/bJYT19