SERIE TV COME BRIDGERTON, cosa guardare?

serie tv come bridgerton

State cercando serie tv come Bridgerton perché avete appena finito su Netflix la seconda stagione (potete vederne qui sotto il trailer, pubblicato anche sul sempre super aggiornato canale FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano)? Ecco cosa vedere adesso se amate le serie in costume.

Serie tv come Bridgerton – The Gilded Age

Serie televisiva statunitense creata da Julian Fellowes (autore di Downton Abbey) The Gilded Age è ambientata a New York durante la cosiddetta Gilded Age degli Stati Uniti, che corrisponde agli anni Ottanta dell’Ottocento. La trama ruota attorno a Marian Brook, figlia orfana di un generale sudista che va a vivere dalle zie nella Grande Mela.

Serie tv come Bridgerton – The Spanish Princess

Disponibile attualmente su Prime Video The Spanish Princess è basata sui romanzi Caterina, la prima moglie e La maledizione del re appartenenti alla serie The Plantagenet and Tudor Novels di Philippa Gregory. La miniserie si focalizza sull’arrivo alla corte d’Inghilterra della principessa Caterina d’Aragona, promessa sposa dell’erede al trono Arturo.

Serie tv come Bridgerton – The Great

Anche The Great è disponibile su Prime Video: racconta la storia della giovane Caterina di Anhalt-Zerbst (interpretata da Elle Fanning) che arriva alla corte di Russia per sposare Pietro III, futuro zar.

Serie tv come Bridgerton – Downtown Abbey

Downtown Abbey è la più popolare serie britannica in costume (dopo Ritorno a Brideshead del 1981): ambientata nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire tra il 1912 e il 1926 (durante il regno di re Giorgio V), segue le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori. È entrata nel Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica.

Serie tv come Bridgerton – The Crown

Altro successo, questa volta targato Netflix: parliamo di The Crown, serie storica incentrata sulla vita della regina Elisabetta II e sulla famiglia reale britannica. Al momento sono disponibili in streaming le prime quattro stagioni (che coprono un arco temporale che va dal 1947 al 1990). Sono in programma in futuro la quinta – di cui si è appena conclusa la produzione – e la sesta stagione.