in

SANREMO, la storia dell’incredibile gesto di PIPPO BAUDO in diretta

Nella settimana di Sanremo 2021 Billi Foster ci svela cosa accadde al Festival del 1995

sanremo

Il 2 marzo è iniziato Sanremo 2021. Il 71mo Festival della canzone italiana terrà banco fino a sabato 6, e molti YouTuber lo stanno già seguendo con reaction e commenti (come recita lo slogan, «Perché Sanremo è Sanremo»), ma c’è anche chi in questa occasione ha voluto fare un salto nel passato per raccontare una storia incredibile ovvero Billi Foster.

Billi Foster e il racconto di cosa accadde a Sanremo 1995

«Il Festival è sempre stato teatro di scandali e momenti assurdi e imbarazzanti in diretta – racconta Billi – Come dimenticarsi di Morgan e Bugo, della Farfallina di Belen, Achille Lauro e suoi vestiti stravaganti. Oggi ci ritroviamo a raccontare la storia di Sanremo del 1995, conduce Pippo Baudo che dopo essersi allenato con Cavallo Pazzo (l’uomo che nel 1992 invase il palco nel dicendo «Questo Festival è truccato e lo vince Fausto Leali», che per la cronaca non vinse ndr.) si appresta ad affrontare un’ulteriore minaccia».

Cosa successe quel fatidico giorno? Come già dicevamo siamo nel 1995: Pippo Baudo è alla sua quarta conduzione consecutiva, affiancato dalle showgirl Anna Falchi e Claudia Koll. «La rosa dei concorrenti è davvero da capogiro», sottolinea Billi. L’edizione del Festival sarebbe stata poi vinta da Giorgia con il brano Come saprei, che si aggiudicò anche il Premio della Critica (diventando la prima canzone vincitrice del concorso della categoria Big ad aggiudicarsi anche tale riconoscimento).

Ma l’edizione del 1995 sarebbe passata alla storia anche per un altro evento: durante una delle serate un uomo interruppe lo spettacolo annunciando che l’avrebbe fatta finita buttandosi dalla galleria del Teatro Ariston. «Le forze dell’ordine non riescono a convincerlo a rinunciare al folle gesto. Soltanto un uomo osa sfidare il pericolo e si immola per convincere il malcapitato», racconta Billi: il conduttore infatti salì in galleria e dopo aver parlato con lui lo convinse a desistere.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dr oz

YouTuber ed eroe: il DR OZ ha salvato la vita ad un uomo!

the forest

THE FOREST, tutto quello che c’è da sapere sul videogioco