Salone di New York 2016: Nuova Chevrolet Camaro ZL1 e Mercedes AMG E 43 4Matic – Ruote in Pista TG

In questa puntata del TG di 

Ruote in Pista:

Chevrolet:
La regina delle Camaro sta tornando! Tra pochi giorni al Salone di New York, Chevrolet esporrà in anteprima mondiale la nuova Camaro ZL1. Sotto il cofano lo stesso motore V8 LT4 di 6,2 litri con compressore volumetrico della Corvette Z06, ma con potenza incrementata a 640 CV e coppia massima aumentata a 868 Nm. Il propulsore è abbinato all’inedita trasmissione automatica a 10 rapporti o al tradizionale cambio manuale a 6 marce. La Camaro ZL1 dispone di una versione aggiornata delle sospensioni Magnetic Ride, del differenziale autobloccante a controllo elettronico con Performance Traction Management, del Drive Mode Selector e del nuovo Launch Control.

Hyundai:
Hyun­dai ha diffuso un teaser della nuova New York Concept che sarà presentata in anteprima mondiale proprio all’imminente Salone nella Grande Mela, sotto il marchio Genesis. Rispetto alla G90, primo frutto del brand Genesis, la New York Concept si presenta con forme da berlina dalle dimensioni inferiori con inediti gruppi ottici e con aggressive prese d’aria nel paraurti, mentre la grande mascherina anteriore è in comune.

Mercedes:
La nuova generazione della Mercedes Classe E debutta nel mondo ad alte prestazioni AMG con la presentazione in anteprima mondiale al Salone newyorkese della AMG E 43 4Matic. Grazie a due turbocompressori più grandi, Mercedes AMG ha incrementato di 34 CV la potenza del V6 di tre litri di derivazione portandola a 401 CV, mentre una coppia di 520 Nm è già disponibile a 2.500 giri. Il propulsore è abbinato alla trazione integrale 4Matic Performance AMG e alla trasmissione automatica 9G-Tronic con tempi di innesto ridotti. Per dar vita alla Driving Performance tipica del marchio AMG, non mancano una nuova taratura dell’assetto sportivo basato sulle sospensioni pneumatiche Air Body Control e il rapporto di demoltiplicazione più diretto dello sterzo. La velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 orari è completata in appena 4,6 secondi, a fronte di consumi tutto sommato contenuti di 8,3 litri/100 km. Ordini al via da fine giugno, lancio commerciale a settembre.

Iscriviti alla nostra
newsletter per Creators e YouTubers!
http://eepurl.com/bJYT19