in

Rivoluzione YouTuber, le webstar si raccontano in un libro

Gordon, iPantellas, Leonardo Decarli e molti altri hanno svelato a Matteo Maffucci e ad Andrea Amato i segreti della loro vita da Creators

rivoluzione youtuber

Se ti diciamo Sofia Viscardi, Daniele Doesn’t Matter e Francesco Sole sicuramente sai di chi stiamo parlando: da tempo ormai i Creators, diventati famosi grazie ai loro contenuti caricati su YouTube, sono usciti dalle quattro mura del web e hanno iniziato a farsi conoscere anche da chi è meno social e non frequenta il portale di video sharing.

Finora però nessuno aveva raccontato i segreti del loro successo: hanno provato a farlo Matteo Maffucci e Andrea Amato, autori del libro Rivoluzione YouTuber – Sogni e affari. Le star del web si raccontano (pubblicato da Paper First).

Rivoluzione YouTuber: di cosa si parla il libro

Come leggiamo nella sinossi del saggio:

Se Fiorello ha 1,2 milioni di follower su Twitter e iPantellas hanno 3 milioni di iscritti al loro canale di YouTube, secondo voi il futuro di chi è? Se Gordon, trentenne con una parrucca bionda in testa, ha oltre un milione di donne che lo seguono come un profeta su Facebook e se Elisa Maino, una quindicenne, è famosa in tutto il mondo per i suoi video su Musically, non sta cambiando davvero qualcosa?

Per capire e spiegare il fenomeno YouTuber – chiamiamolo così – Matteo Maffucci e Andrea Amato hanno incontrato alcuni dei più famosi Creators italiani (alcuni anche con milioni di follower) come Daniele doesn’t matter, Willowoosh e ilvostrocaroDexter.

Inoltre i due autori hanno anche analizzato i numeri prodotti da YouTube fin dal 2005, anno in cui è stato lanciato dai suoi creatori Jawed Karim, Chad Hurley, Steve Chen.

Insomma, possiamo ben dirlo: al momento è in atto una rivoluzione mai vista prima d’ora, portata avanti a colpi di followers e views, tra gaming, unboxing, challenge pazzesche, vlog e parodie dissacranti.

Ma non solo, e visto che la fantasia degli YouTuber è davvero senza limiti chissà cosa ci aspetta in futuro!

Vi è piaciuto?

36 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mondiali 2018

Mondiali 2018, l’Italia non gioca? Scendono in campo gli YouTuber

vacanze

W l’estate! Le vacanze raccontate dagli YouTuber