RECENSIONE Samsung Galaxy Book 12: ottimo TABLET, povero LAPTOP

La recensione di HDblog a Samsung Galaxy Book 12 con processore Intel Kaby Lake e penna Wacom S-Pen. Ha un magnifico schermo SuperAMOLED e la migliore stylus sul mercato, ma può sostituire un portatile o un ultrabook? Pregi e difetti nella video recensione.

 

 

Qualche anno fa un Galaxy Book sarebbe stato chiamato “tablet pc”. Samsung lo avrebbe proposto ai professionisti della grafica e agli insegnanti, puntando tutto sulla sensibilità nella scrittura a mano libera del digitalizzatore Wacom. Per allora, uno schermo SuperAMOLEDcosì affidabile e un profilo tanto sottile avrebbero iniziato una rivoluzione, mentre la tastiera integrata nella custodia avrebbe reso più raffinato un approccio comunque già noto. Samsung Galaxy Book da 12 pollici avrebbe fatto il botto, nel 2010.

Adesso non è una novità. I 2-in-1 con supporto penna e potenza crescente sono nel catalogo di ogni produttore, e non esistono più i tablet venduti senza tastiera, senza convertibilità. Non che sia un male, anzi; la linea Surface ha indirizzato il mercato nella maniera giusta ed ha portato tante macchine buone. Costose, certo, ma molto valide. In alcuni casi, delle vere primizie tecniche. Macchine che possono sostituire un computer portatile col vantaggio del peso minore. Samsung Galaxy Book 12 fa parte di questo gruppo, ma ha un paio di vincoli tecnici e pratici che bisogna analizzare prima di valutarlo.

 

⇩ Continua a leggere la recensione qui ⇩
http://samsung.hdblog.it/2017/07/19/

⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
https://www.youtube.com/user/HDblog

⇩ RESTA CONNESSO ⇩
Facebook ► http://facebook.com/HDBlog
Twitter ► https://twitter.com/hdblog
Instagram ► https://www.instagram.com/hdblog_it/