in ,

Come fare per seguire le radio su YouTube

Grandi newtork o piccole realtà poco importa: tra podcast e live streaming anche sul portale la radio è regina

radio su YouTube

Radio su YouTube? Sì, è assolutamente possibile: sia i grandi network che le piccole realtà sono presenti sul portale, per intrattenere i loro numerosi ascoltatori con contenuti in video sempre nuovi. Facciamo zapping insieme!

Radio su YouTube – Radio Deejay

Radio Deejay è uno dei network più ascoltati in Italia: trasmette da Milano (gli studi sono in via Massena 2) e pubblica un sacco di contenuti sul suo canale tra le interviste ai più svariati personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport (anche YouTuber ovviamente come Luis Sal) e i video-riassunti degli eventi da loro organizzati.

Radio su YouTube – Radio 2

Sul canale YouTube della Rai invece si possono trovare le dirette streaming dei programmi di Radio 2, da Radio2 Social Club con Luca Barbarossa, Andrea Perroni e la Social Band a Il Ruggito Del Coniglio con Antonello Dose e Marco Presta (in studio anche Max Paiella e la band “The Rabbits”).

Radio su YouTube – Radio 105

Sul canale di Radio 105 ci si può imbattere in qualche chicca, come l’intervista alla talentuosa Billie Eilish realizzata prima del suo concerto milanese, vista 1.3 milioni di volte (che ancora continua a macinare visualizzazioni).

Radio su YouTube – BBC Radio 1

Il bello delle radio su YouTube è che si possono ascoltare stazioni che trasmettono da tutto il mondo. Su tutte c’è sicuramente BBC Radio 1, una delle radio più importanti in assoluto (con 6 milioni di iscritti sul suo canale). Che può aiutarci anche a ripassare l’inglese!

Radio su YouTube – ASR music

Oltre ai grandi network ovviamente ci sono anche le piccole realtà come ASR – Music, nata nel marzo del 2011 come gruppo di parodisti musicali in ambito romanista. Nel corso degli anni è diventata un’istituzione per migliaia di tifosi della A.S. Roma e non solo anche per le sue cronache in diretta delle partite.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Decluttering

DECLUTTERING TIME! Mettiamo in ordine insieme agli YouTuber

Prova a non ridere

PROVA A NON RIDERE, la challenge che fa impazzire YouTube