Racconti di Youtubers: LaRetrò

Se avete voglia di fare una pausa divertendovi un po’, siete nel posto giusto! Dove?!?! Sul canale de LaRetrò! Conosciamola meglio…

 

Come è nato il tuo canale?

La premessa doverosa e anche un po’ scontata è che su YouTube ci sono tante di quelle ragazze che fanno video simili ai miei e che si rivolgono al mio stesso pubblico che, quando ho deciso di aprire il canale, non avevo grandi pretese. Ho sempre seguito canali YouTube di moda e make-up e ho sempre sognato che avrei potuto farlo anch’io ma forse stavo solo aspettando di avere qualcosa da dire.

Non creo contenuti super innovativi né credo di essere in grado di farlo 😀 però, adesso, ho qualcosa da dire e cioè che si può essere appassionate di moda, make-up o, come le chiamo io, “cose da donna”, anche essendo una normale studentessa di 22 anni (fatto che forse è un po’ sfuggito negli ultimi tempi).

 

 

Quanto tempo ci dedichi? Come realizzi le tue clip?

Una delle cose che ho imparato in questo anno sul tubo è che è fondamentale impegnarsi, migliorarsi ed essere costanti (e diciamocelo, la costanza è la mia peggior nemica). Così durante la settimana scrivo idee di video che vorrei fare, le sviluppo anche, e poi nel weekend, quando torno a casa, accendo la videocamera e chiacchiero moltissimo (e intendo veramente mooltissimo).

La parte che impiega davvero molto tempo è la fase dell’editing, per la quale passo davanti al pc tante di quelle ore che finisco per odiare la mia voce eheh.

 

Qual è il video che finora ti ha soddisfatto di più e quello invece che (almeno finora) ha un po’ deluso le aspettative?

Il video che più mi ha entusiasmata e che ha avuto un grande seguito è stata la morning routine! Anche se in generale i video che mi piacciono di più sono i video outfit all’aperto 🙂
Il video che più mi ha delusa è più una categoria, quella dei diy, perché noto che sul mio canale non è molto seguita il che mi dispiace perché io adoro creare qualcosa con le mie mani.
Ho comunque ancora tanto da fare e tanto da imparare 🙂

 

 

In che modo interagisci con i tuoi iscritti?

Uso molto instagram per mantenere attivo il rapporto con i miei iscritti e soprattutto mi rivolgo loro come se fossero tanti amici. E’ stato fondamentale, per me, aver abbattuto quella barriera che ti porta a pensare che oltre lo schermo ci sia gente da idolatrare e quindi mostrarmi come una ragazza normale, perché questo ha fatto si che il nostro rapporto sia diventato davvero confidenziale e unico.

 

Un canale emergente da consigliare?

“Benedetta Brighenti” un canale YouTube e nome di una ragazza con un canale ancora piccolo ma che seguo con piacere perché è fresca, simpatica, volenterosa ed è, per certi versi, molto simile a me e grazie YouTube è diventata mia amica.

 

Anticipazioni per i prossimi mesi?

Ho dovuto prendere un mese di pausa dal canale per motivi non troppo felici, ma adesso sono tornata molto carica. Nei prossimi mesi cercherò sempre più di migliorare la qualità dei miei video e di creare contenuti per me “nuovi”. Ops non posso svelarti nient’altro 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *