in

Racconti di Youtubers: Gaiam

In occasione del raggiungimento del traguardo dei 10mila iscritti su youtube, abbiamo intervistato la sempre solare Gaiam che ci ha raccontato qualcosa in più sul suo canale e sulla sua esperienza di youtuber.

 

Come è nato il tuo canale?
Io ho sempre desiderato aprire un canale YouTube, ricordo di aver aperto un primo canale nel 2012, amavo editare i video e far ridere la gente. Purtroppo quel canale l’ho chiuso, ma successivamente ne ho aperti altri 3, chiusi anche questi per paura del giudizio altrui. Il mio attuale canale l’ho aperto l’anno scorso, fregandomene del giudizio degli altri, e sono contenta di non averlo chiuso per la timidezza.

 

Quanto tempo ci dedichi? Come realizzi le tue clip?  

Di solito per editare un video posso metterci dai 20 minuti alle 5 ore. Ci sono state giornate che ho passato tutto il tempo a modificare delle clip, scegliere la musica giusta e magari registrare di nuovo delle “scene” che non mi soddisfavano.

Quando giro un video non ho un copione, tutto quello che dico è quello che mi passa nella testa in quel momento, preferisco i video spontanei a quelli studiati.
 
 
Qual è il video che finora ti ha soddisfatto di più e quello invece che (almeno finora) ha un po’ deluso le aspettative?
Bella domanda… ce ne sono tanti di video che hanno deluso le mie aspettative! In assoluto quello che mi piace di meno, nonostante abbia avuto più successo degli altri video, è “5 COSE CHE ODIO DEL LICEO ARTISTICO”, mi è piaciuto girarlo, ma non mi sono mai sentita soddisfatta del lavoro completo su quel video.
Mentre il video che in assoluto mi ha soddisfatto di più è “MY SKINCARE ROUTINE 2017 OILY SKIN”, mi ha divertito molto girare quel video e sono molto contenta di ciò che è venuto fuori!

 

In che modo interagisci con i tuoi iscritti?
Ogni volta che giro un video cerco sempre di renderli partecipi. Alla fine di ogni video chiedo cosa ne pensano degli argomenti di cui ho parlato e chiedo cosa vorrebbero vedere successivamente sul mio canale. Cerco di parlare con loro tramite Instagram e Facebook e qualche volta parlo direttamente con loro a telefono o in videochiamata!
 
 
Un canale emergente da consigliare?
Non posso consigliarne uno solo. Ci sono tanti youtuber emergenti che meritano tanto! Mi limiterò a consigliare i ragazzi della mia crew, la SayThatCrew: Sara Scarsella, Daniele Daví, Miguel Guarini, Serena Puppo, Cori e Cesca. Sono dei ragazzi davvero bravi a girare video e anche molto simpatici.
 

Anticipazioni per i prossimi mesi?
Per i prossimi mesi cercherò di impegnare di più per portare contenuti di beauty, make-up tutorial, life hacks e cose così. Ma vorrei portare anche video sulla mia vita quotidiana e registrare più vlog. Arriveranno molto presto anche cover di canzoni e a febbraio uscirà una collaborazione molto importante per me e il mio canale!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il ritorno de I Licaoni!!! New videos! New studio!

Cara Delevingne: modella, attrice…e pure SCRITTRICE!