Racconti di youtubers: Eren TV

E’ un personaggio immaginario creato dalla fantasia dei bambini. Gioca ai videogames fin da quando era piccolo, ha tante passioni e… conosciamo meglio Eren TV

 

1) Come è nato il tuo canale?
Il mio canale è nato dalla passione per il mondo grafico e montaggi video (anche il mondo dei videogiochi ha messo la sua buona parte), i miei primi montaggi video risalgono al lontano 2007, editavo video su richiesta da parte di alcuni utenti popolari del vecchio social ”Netlog”. Sin da piccolo ho sempre sognato di diventare un regista di film, ma non ho mai avuto le possibilità (e la testa) per approfondire e andare avanti in quel settore, così dopo ben 23 anni compiuti decisi di aprire questo canale e sfogare tutto quello che non ho mai fatto nel passato, dando libero spazio alla mia fantasia nell’editing e nella creazione di contenuti.
Sul mio canale porto video su videogiochi (gameplay) nuovi o vecchi, horror o ragegame, avventura o picchiaduro non fa alcuna differenza, nerd da quando avevo 4 anni! Ahahah

 

 

 

 

2) Quanto tempo ci dedichi? Come realizzi le tue clip?
Sabato e Domenica sono gli unici giorni liberi in cui posso dedicare tutto me stesso per cercare di portare ”almeno” 2-3 video a settimana, purtroppo il lavoro mi porta via l’80% della mia vita. Le clip vengono registrate con una Webcam e una scheda di acquisizione e infine editate con Sony Vegas Pro 14, mentre per le miniature uso Photoshop.

 

3) Qual è il video che finora ti ha soddisfatto di più e quello invece che (almeno finora) ha un po’ deluso le aspettative?
Il video che mi ha soddisfatto di più ma allo stesso tempo mi ha lasciato un po’ di sensi di colpa è stato il video del Games Week 2016 ”NON HO CAGATO UN FAN” il titolo parla chiaro..
Mi sono trovato in un momento di distrazione e mi sono scusato più e più volte in vari social per il mio gesto involontario nei confronti di quel ragazzino..
C’è da dire che comunque questo video mi ha dato veramente dato anche tante soddisfazioni, non avrei mai immaginato che una persona mi riconoscesse in una fiera come il Games Week di Milano.

 

 

 

 

4) In che modo interagisci con i tuoi iscritti?
Ho le chat invase da messaggi soprattutto Twitter e Instagram, quando ho tempo cerco di rispondere a tutti.
Ad ogni modo preferisco organizzare in futuro un bel raduno, sarebbe fantastico (almeno evitiamo di perderci come nelle fiere).

 

5) Un canale emergente da consigliare?
Sicuramente Condo è un canale che sta facendo veramente un ottimo lavoro.
Consiglierei anche Dony e Willhelm95.

 

6) Anticipazioni per i prossimi mesi?
Sicuramente ho intenzione di creare un canale Telegram in modo da tener costantemente aggiornati i miei fan, inoltre ho un sacco di nuove idee e rubriche da proporre in futuro, allontanandomi un po dai soliti gameplay che porto sul tubo, tra cui un nuovissimo format mai visto su Youtube Italia… ne vedremo delle belle! Hah! Hah :)
Per il resto non voglio ancora spoilerare troppo.

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *