in

Possiamo salvarci da un impatto con un asteroide? La risposta della SCIENZA

Su Scienziati Subito tutte le risposte ai più curiosi quesiti scientifici (e, ovviamente, astronomici)

asteroide

Il 29 aprile l’asteroide OR2 1998 è passato molto vicino al nostro pianeta, e il 3 maggio è toccato a 2020 JA arrivare vicino ai nostri lidi (è stato avvistato ad una distanza di circa 240mila km). Ma vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se un asteroide intercettasse sulla sua traiettoria la Terra? Potremmo individuarlo in anticipo? E, soprattutto, potremmo fermarlo?

Prendendo spunto dalla stretta attualità SCIENZIATI SUBITO – adattamento italiano di ASAPScience curato dallo speaker e doppiatore pubblicitario Andrea Tagliabue che ha quasi raggiunto 180mila iscritti – ha provato a rispondere a queste domande con il video che potete vedere qui sotto:

Ma il canale, che potete seguire cliccando qui, è ricco di altri interessanti quesiti scientifici (e astronomici). Ecco alcuni video da non perdere!

Asteroide…e non solo: altre curiosità

L’umanità può sopravvivere all’espansione solare?

Cosa accadrà – tra migliaia e migliaia di anni ovviamente – nel momento in cui il Sole (che, lo ricordiamo, è una stella) si espanderà a tal punto da inghiottire la Terra?

Perché ci viene la pelle d’oca?

bòa

Hai la memoria più corta di pesce rosso?

Capita a tutti di avere la pelle d’oca quando abbiamo freddo, paura o ci emozioniamo con un po’ di buona musica. Ma perché accade questo fenomeno?

Se i Pokemon fossero reali?

I Pokemon esistono anche nella vita reale…in un certo senso. Non ci credete? Date un’occhiata a questo contenuto di Scienziati Subito, ne scoprirete delle belle!

Sbadigliare è contagioso?

Una sfida decisamente ardua: riuscite a guardare il video qui sopra senza sbadigliare? Per scoprirlo cliccate su play!

Se le curiosità scientifiche vi affascinano dovete assolutamente mettere tra i preferiti anche Veritasium Italia, versione nella nostra lingua del canale ideato e prodotto da Derek Muller che nel giro di poche settimane ha già superato i 2300 iscritti!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fase 2

FASE 2, come iniziarla con il SORRISO!

serie tv maggio 2020

SERIE TV, quali vedere subito a maggio 2020