in

Parlano di Greater Fool…CHARLOTTE M, tutti i nuovi articoli su di lei

Da Corriere.it a Il Giornale, la rassegna stampa sulla nostra teen-YouTuber che continua a macinare successi

charlotte m

La nostra YouTuber Charlotte M. sta vivendo un anno ricco di soddisfazioni: non solo il 12 maggio ha pubblicato il suo primo libro – Un’estate al college infestato – edito da Fabbri Editori (un romanzo che parla di «storie piene di enigmi, prime cotte, e avventure da brividi»). Ha ampiamente superato i 600mila iscritti sul suo canale (potete iscrivervi e seguirla a questo link), ha inciso la sua prima canzone I love you (il cui video ha ottenuto quasi due milioni di visualizzazioni), e il 5 luglio scorso ha fatto il suo record assoluto ovvero 1 milione di views nel singolo giorno.

In questi giorni è anche uscito un articolo che parla di lei su Corriere.it, la versione digitale del Corriere della Sera: l’importante quotidiano ha messo l’accento sul grande numero di visualizzazioni portate a casa nel giro di pochi anni – l’apertura del suo canale risale al 2015 – e sulle migliaia di follower che la seguono ogni giorno sui suoi social. L’articolo completo potete leggerlo cliccando su questo link.

Ma di Charlotte hanno parlato anche altre grandi testate italiane, in occasione della sua partecipazione all’anteprima del Caffé de la Versiliana (l’11 luglio a Marina di Pietrasanta) per la sua prima intervista pubblica. «Abbiamo voluto aprire con questa speciale anteprima che guarda al mondo dei ragazzi – ha spiegato il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti – perché sono il pubblico di domani e a loro vogliamo dare un’ulteriore occasione per frequentare la Versiliana». Potete rivedere la YouTuber nel video qui sotto insieme al giornalista Federico Conti.

Charlotte M. – Rassegna Stampa

Il Giornale

Cliccate qui per leggere l’articolo completo.

La Repubblica

Cliccate qui per leggere l’articolo completo.

Il Riformista

Cliccate qui per leggere l’articolo completo.

La Nazione

Cliccate qui per leggere l’articolo completo.

Charlotte M e le critiche del Moige

Nel mese di giugno il Moige – Movimento Italiano Genitori ha stilato una classifica con i migliori e i peggiori YouTuber dell’anno: tra questi ultimi (insieme a Damiano Er Faina, CiccoGamer89 e Social Boom) troviamo la nostra Charlotte, criticata perché nel suo canale prevarrebbe l’«importanza dei beni materiali».

«Le conclusioni del Moige non danno il giusto peso all’impostazione ironico-caricaturale dei personaggi interpretati da Charlotte, sin dai tempi del ciclo “Ricchi vs Poveri” (che ha battuto ogni record di views nel 2019 per un kid influencer sotto i 12 anni)», ha spiegato il CEO di Greater Fool Andrea Materia.

Che ha aggiunto: «Gli episodi più efficaci del format ibrido di Charlotte, a cavallo tra docu-drama e sitcom, sono proprio quelli dove estremizza i clichè di moda sulla piattaforma (spesso importati in Italia in tempo quasi-reale dai trend americani). Gli sketch contro super-cattivi pseudo-horror a caccia di YouTuber o le sfide impossibili di shopping sfrenato rileggono il linguaggio dei video più popolari del momento, ribaltandolo in una perenne parodia. Una parodia resa ancora più divertente dal fatto che a scriversi da sola e a recitare le gag è una giovanissima under 12, “Teenager Blog” recita non a caso l’intestazione del suo canale; ma invece di farsi imporre mode o argomenti, qui è la teen condurre le danze e farsi gioco dei tormentoni».

Vi è piaciuto?

37 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fifa 20

FIFA 20, trucchi e suggerimenti svelati dagli YouTuber

Creazioni in fimo

Creazioni in FIMO, come nascono sirene e altre creature magiche