in ,

Passione ORIENTE, 5 YouTuber da seguire assolutamente

Un viaggio su YouTube tra Corea, Filippine (e non solo): 5 Creators che ci raccontano l’Oriente sotto ogni punto di vista

oriente

Oriente mon amour! Si sa: grazie a YouTube è possibile conoscere il mondo, popoli e culture diverse, e moltissimi canali sono dedicati a Paesi come Filippine e Corea del Sud (curati sia da YouTuber locali sia da expat). Per approfondire questo argomento ne abbiamo raccolti 5 davvero da non perdere!

Passione ORIENTE su YouTube – Jaeguchi

Jaeguchi, la star dei karaoke coreani con più di 3.3 milioni di iscritti sul suo canale – che potete scoprire cliccando qui – è specializzato in lyric video (le clip in cui si vede in sovraimpressione il testo di una canzone) degli artisti K-Pop più popolari come BTS e Blackpink, formazioni molto amate anche in Europa.

Passione ORIENTE su YouTube – Tagalove

Il canale dei film filippini cult Tagalove (correte subito a dagli un’occhiata a questo link) raccoglie moltissime pellicole con gli attori più amati, da Phillip Salvador (celebre per la saga d’azione dedicata a Joe Pring) a Fernando Poe Jr.

Passione ORIENTE su YouTube – Shugi Mukbang

Con più di 2 milioni di follower Shugi è una vera regina del mukbang (moda lanciata proprio dai sudcoreani): ha iniziato a trasmettere nel maggio 2014 e ha vinto il premio Rookie of the Year dell’AFreeca TV BJ Festival. Da allora ha vinto tutti i premi del BJ dal 2015 al 2017 ed è attualmente al secondo posto nella classifica di Afreeca TV (popolarissimo servizio di streaming video).

Passione ORIENTE su YouTube – Persi in Corea

Persi in Corea è il canale aperto da Anna, Laura e Bora, tre blogger italiane che vivono a Seoul e raccontano in video la loro vita quotidiana (e regalano ai loro iscritti qualche lezione di lingua coreana).

Passione ORIENTE su YouTube – Seoul Mafia

Come racconta nella sua descrizione Marco, YouTuber di Seoul Mafia, lavora nel settore dell’intrattenimento in Corea del Sud e ha lanciato il suo canale YouTube per potersi esprimere liberamente. Molti suoi video sono dedicati alle differenze tra gli italiani e i coreani, tra lingua, cultura e abitudini.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

il collegio

Thanh Caviglia, tutto sul suo canale da IL COLLEGIO alle altre sue passioni

Gaia Spaziani

GAIA SPAZIANI, tutto quello che dovete sapere sul suo canale