Nina Creations sarà ad ABILMENTE MILANO 2022!

nina creations

Anche quest’anno la nostra Nina Creations sarà tra gli artigiani protagonisti di Abilmente Milano, il salone delle idee creative in programma dal 3 al 6 novembre 2022. Ce lo ha annunciato proprio lei in un video da pochi giorni approdato sul suo canale (ve lo proponiamo qui sotto): «Credetemi, vorrei urlare dalla gioia!».

Nina Creations, le sue nuove creazioni

Sul canale di Nina – a proposito, correte a scoprirlo cliccando qui – sono anche arrivati nuovi video dedicati alle sue creazioni. Come questo qui sopra in cui la nostra YouTuber trasferisce immagini su tessuto. «Ciò che stampate possiamo imprimerlo anche con il ferro da stiro su dei tessuti in modo super semplice e veloce. Ma oggi proviamo a farlo insieme per la prima volta».

Come realizzare un’agenda vintage, ideale per il back to school? Ecco qualche consiglio! «Quanti di voi come me acquisterebbero agende dalla mattina alla sera pur non riuscendo ad utilizzarle tutte? Alzate la mano nei commenti! Non trovi l’agenda che fa per te? Ce la possiamo creare da soli».

https://www.youtube.com/watch?v=IAo0lXDcgG0

Volete imparare ad essiccare i fiori per le vostre creazioni? Nina ci spiega come si fa: «Ho deciso di rifilmare questo video perché sicuramente l’erica è un fiore un po’ più particolare e anche più difficile da essiccare. Ci proverò anch’io usando i metodi più semplici e vedremo tra qualche settimana se saranno venuti bene». Un metodo molto usato è quello di essiccare i fiori utilizzando la farina di mais, perché «la sua capacità di assorbire l’acqua funziona bene anche con i fiori».

Finalmente un nuovo video «scopriamo le creazioni in resina»: «In questa colata ci sono anche degli esperimenti. Visto che è un video del mese di settembre ho provato a realizzare qualcosa in tema autunno, visto che settembre è il mese che per tutti – per me sicuramente – preannuncia l’inizio della mia stagione preferita».