in

NICOLE HUSEL tra tutorial, il ritorno in Olanda (e non solo): la nostra intervista!

nicole husel

Abbiamo fatto una bella (e lunga) chiacchierata con la nostra YouTuber e influencer Nicole Husel: abbiamo parlato del suo canale, dei suoi video, del suo ritorno in Olanda e di molto altro. Ecco cosa ci ha svelato!

Ciao Nicole! Ti va di raccontarci qualcosa sul tuo ritorno in Olanda?

Ho vissuto nei Paesi Bassi dal 2011 al 2016 con il mio ex fidanzato, poi sono rientrata in Italia sentendo sempre molto però la mancanza della mia vita lì. Dopo il primo lockdown ho finalmente deciso di ritornarci, ma questa volta da sola, sfidando anche me stessa affrontando una nuova pagina della mia vita contando solo sulle mie forze, cosa di cui vado molto orgogliosa. Dell’Italia, oltre alla mia famiglia e gli amici di Trieste, mi mancano il meteo ed il cibo naturalmente! La cucina italiana davvero non ha eguali e te ne accorgi paradossalmente quando sei all’estero. Devo dire però che anche ad Amsterdam si trovano ottimo cibo italiano e una pizza napoletana fantastica, basta conoscere i posti giusti. Sono passati ormai due anni dal mio rientro in Olanda e ogni tanto rifletto sul fatto di tornare in Italia o trasferirmi altrove (Los Angeles è un’idea che ho in mente da un po’), quindi vedremo! Per ora sono a solo 1 ora e mezza di volo da casa, che non è poi molto e viaggiando frequentemente riesco anche a vedere famiglia e amici abbastanza spesso.

Da qualche tempo sul tuo canale carichi molti Shorts, cosa ne pensi di questo formato video?

Da un po’ sono sbarcata su TikTok (siamo a quasi 100k follower) e lì ho scoperto questo nuovo format di video brevi che devo dire mi diverte molto! Sono video corti ma coinvolgenti, sempre con tematica diversa ma che piacciono molto a chi mi segue. Non appena YouTube ha implementato gli Shorts, ho iniziato a caricare questi brevi video anche lì con ottimi risultati in termini di visualizzazioni. La mia tipologia di video preferita però rimangono i video lunghi in cui posso parlare con il mio pubblico senza limiti di tempo, perchè è lì che riesco ad esprimere meglio me stessa.

Oltre ai temi prettamente lifestyle sul tuo canale parli anche di relazioni (es. i video dedicati ai narcisisti, alla dipendenza affettiva). È un tema che hai scelto tu o ti è stato suggerito dalla tua family?

Sul mio canale parlo di esperienze che si basano sul mio vissuto, e dopo aver avuto a che fare con delle persone con disturbo narcisistico di personalià (da non confondere con il narcisismo che può essere anche sano fino ad un certo punto), ho pensato fosse mio dovere parlarne con chi mi segue perchè mi sentivo di voler mettere in guardia quante più persone possibili riguardo questo disturbo e sulle conseguenze e i pericoli che queste persone portano a chi sfortunatamente sta loro vicino. Parlo un po’ come se stessi parlando ad una sorella minore che non voglio passi quello che ho passato io. Vedendo che molti si sono riconosciuti in queste mie esperienze, ho capito che il problema è più diffuso di quanto pensassi e continuo a parlarne perchè penso sia importante fare awareness (dopotutto se avessi sentito io queste cose tempo fa, non sarei caduta in quelle trappole) ma anche per le moltissime richieste che ricevo a riguardo. È un fenomeno in crescita purtroppo. Ci tengo a parlare anche di salute mentale sul mio canale, di dipendenza affettiva, body positivity, voglio che il mio canale sia un angolino sicuro in cui chiunque si può rifugiare, guardando alla loro sensibilità ed empatia come delle cose preziose da custodire.

Com’è il rapporto con la tua family dopo così tanti anni su YouTube?

Sono molto affezionata e gelosa in un certo senso del mio pubblico, mi conoscono talmente bene che a volte sono stati in grado di capire cose di me di cui nemmeno io mi accorgevo al momento, solo dai video. Spesso mi dicono che sono cresciuti con me, che sono stata la loro infanzia, e questo mi fa sentire così incredibilmente fiera!

Quali sono i video che ti vengono più richiesti e quali preferisci fare?

Quelli che mi vengono più richiesti sono senza dubbio i vlog,ma mi vengono richiesti spesso anche i mukbang ed gli haul . Le prime due sono tipologie di video in cui chiacchiero molto a ruota libera, cosa che anch’io adoro perchè mi fa sentire vicina a chi mi segue, mentre i video haul beh, spacchettare gli ultimi acquisti è sempre divertentissimo!

Di recente hai realizzato un video molto importante su un problema di salute che hai dovuto affrontare, come mai hai deciso di farlo?

Ho avuto un carcinoma bicellulare, un tumore maligno che si pensava inizialmente fosse un neo. Fortunatamente ce ne siamo accorti in tempo ed è stato rimosso senza rischi per la mia salute lasciando solo un’antipatica cicatrice sulla schiena, ma ho pensato fosse importante condividere l’esperienza con chi mi segue sia perchè i controlli dei nei dal dermatologo possono letteralmente salvarti la vita, sia perchè troppo spesso si sottovaluta l’importanza della protezione solare che è anch’essa fondamentale per non rischiare carcinomi o, peggio, melanomi. Ci tengo a condividere anche gli aspetti della mia vita privata che non sono perfetti e patinati, soprattutto se possono aiutare a sensibilizzare su un tema che mi sta a cuore.

Ci puoi anticipare qualche novità per la nuova stagione?

La moda dei primi anni 2000 è tornata prepotentemente con qualche rivisitazione e lo stiamo vedendo molto anche quest’estate con i jeans baggy ed i crop top. Anche nel prossimo autunno/inverno vedremo questo comeback con jeans e pantaloni a vita bassa, gonne micro, look total denim e lingerie in vista. Chi ha vissuto gli anni ’90 come me non può che essere nostalgico! Anche nel makeup vediamo un gran ritorno della prima decade degli anni 2000 con abbinamento labbra matita scura+gloss, tantissimi glitter ed, udite udite, sopracciglia più sottili!

Per non perdervi tutti i prossimi video di Nicole Husel correte qui ad iscrivervi al suo canale!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

365 DNI 3

365 DNI 3, non perderti le nuove audioletture di GIULIA SEGRETI!

FFF FANTATERROR

FFF FantaTerror, i 5 nuovi FILM IN STREAMING da non perdere