in

Ohmioddio!

Muser italiani da seguire: ti presentiamo Alex Falco

Non perderti la nostra super-intervista al muser, che ci ha raccontato come ha iniziato a fare video (e molto altro)

Muser italiani da seguire

Dopo @ilviglio@Marco Mungo @babyprincesshh continua il nostro viaggio alla scoperta dei muser italiani da seguire più interessanti: oggi tocca ad Alex Falco (@alexxx_falco), un vero esperto di transition e glitch.

Come ti sei avvicinato a Musical.ly/Tik Tok?

Ho scoperto Musical.ly per caso: navigavo su YouTube quando per caso ho aperto un video tutorial su come fare musically. Finito di vedere il video decisi di scaricare l’applicazione e di provare a fare qualche video giusto per passare il tempo. Adesso è un anno e mezzo circa che lo uso ed è il mio social preferito oltre ad Instagram (@_alex_falco).

Che tipo di musica ti piace ascoltare?

Ascolto praticamente ogni genere musicale. Passo dalla commerciale al rock al rap in un attimo. Sono più orientato verso la musica straniera piuttosto che quella italiana, infatti l’unico genere che non mi piace è la trap italiana.

alex falco 2

Quali sono gli artisti che ti piace di più interpretare?

Gli artisti che mi piace di più interpretare sono Nicki Minaj e Cardy B. Per il genere di video che realizzo le loro canzoni sono perfette.

Come scegli invece le canzoni?

Scelgo le canzoni da interpretare in base al video che ho in mente di realizzare. Cerco sempre di usare canzoni rap o molto ritmate ma se per esempio, scorrendo i video, trovo una canzone che mi piace la uso. Possiamo dire che dipende molto dall’ispirazione che la canzone, e il muser che l’ha fatta prima di me, mi trasmettono.

Che feedback hai da chi ti segue?

Il feedback che ho dalle persone che mi seguono è molto positivo: ho vari fan che mi seguono dal principio e che sono sempre presenti. Mi sono creato una piccola comunità di persone positive che quando c’è bisogno tutti sono presenti. Ho avuto la fortuna di non trovare quasi mai hater nel mio percorso. Non avrei mai creduto che un contenuto da me realizzato potesse piacere a tante persone e di ricevere tanti complimenti anche da chi è molto piu in alto di me.

Qual è il tuo muser preferito, c’è qualcuno che stimi in particolare?

Il mio muser preferito in assoluto è cash (@imstillcash). Lui ha 3.2 milioni di follower ed è la mia fonte di ispirazione più grande, è grazie a lui che ho iniziato a realizzare video di genere transition e glitch. È anche la prima persona che ho iniziato a seguire, supportare e stimare veramente. Ha iniziato a notarmi circa un anno fa ed è da 2 mesi circa che anche lui mi segue. Devo dire che è stata la soddisfazione più grande che ho mai ricevuto su questo social. È anche grazie a lui che ho fatto conoscenza con molte altre persone.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dizionario

Il dizionario di YouTube, puntata 7: R – S

muser italiani

Muser italiani, conosciamo meglio Federica Scognamiglio!