L’1 settembre prenderà il via la Mostra del Cinema di Venezia 2021. Pronti a scoprire quali sono i film più interessanti che saranno presentati?
Il programma di Venezia 78
Partiamo con un approfondimento a cura di FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano dedicato al programma di Venezia 78: è proprio questo infatti l’argomento del #CinemaChatShow con Martina ed Edoardo Ferrarese.
Mostra del Cinema di Venezia 2021 – Django & Django
Iniziate a segnarvi questo titolo, di cui vi parleremo presto più diffusamente: Django & Django, di Steve Della Casa e Luca Rea. Si tratta di una produzione Nicomax Cinematografica, R&C Produzioni, MarguttaStudios, Greater Fool Media e Istituto Luce Cinecittà. Presentato fuori concorso, nella sezione non fiction, Django & Django vuole essere un omaggio al regista Sergio Corbucci in occasione dei 30 anni dalla sua scomparsa. Narratore d’eccezione sarà Quentin Tarantino, che racconterà perché Sergio Corbucci è «il secondo miglior regista di western italiani».
Mostra del Cinema di Venezia 2021 – Spencer
Altro titolo grande atteso a Venezia 78 è Spencer, diretto da Pablo Larrain con Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Farthing, Sean Harris e Sally Hawkins. Il film, che prossimamente arriverà al cinema, racconta il matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo nel momento di massima crisi, tra voci di tradimenti e divorzio.
Mostra del Cinema di Venezia 2021 – Il potere del cane
Tra i film più interessanti dell’edizione 2021 della Mostra del Cinema c’è Il potere del cane, diretto da Jane Campion, con Benedict Cumberbatch e Jesse Plemons nei panni di due ricchi fratelli in un ranch in Montana. La pellicola, che arriverà in streaming su Netflix dal 1 dicembre 2021, racconta la storia dell’allevatore Phil Burbank: quando il fratello porterà la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenterà finché non si ritroverà vulnerabile alla possibilità di innamorarsi. Nel cast troviamo anche Kirsten Dunst, Thomasin McKenzie, Keith Carradine e Frances Conroy.
