in

MORGAN, la sua storia raccontata da Billi Foster

morgan storia

È partita ormai qualche settimana fa la nuova stagione di Storie, il fortunato format ideato da Billi Foster, ed è da poco uscito un nuovo capitolo dedicato a Morgan. L’artista, ex frontman dei Bluvertigo, nel corso della sua carriera è stato anche tra i protagonisti di X Factor (è stato giudice in sette edizioni).

Ma non solo, come scopriremo nel video!

Morgan, chi è e la sua carriera

«Ciao, io sono Billi Foster e questo è Storie». Così inizia il video che il nostro YouTuber ha dedicato al cantautore: «Un qualunque individuo pensando a Marco Castoldi in arte Morgan ricondurrà il suo pensiero ad un iconico fattaccio accaduto durante il Festival di Sanremo del 2020 – aggiunge Billi -. Succederà che Morgan farà fuggire dal palco un tizio di nome Bugo».

Il Creator si dedica poi ad analizzare l’evoluzione «di un personaggio che costantemente divide il pubblico. C’è chi lo ritiene un genio e chi lo ritiene un combinaguai. Il suo nome è Morgan, autore ed interprete istrionico e probabilmente l’ultimo degli artisti rimasti in Italia. Avanti, così avanti da essere rimasto solo, diventato agli occhi dei più come una macchietta fracassona senza bussola».

A proposito dei Bluvertigo invece Billi racconta: «Dopo una gavetta iniziata nel 1984 e vari cambi di nome nel 1994 si affacciano nel contesto musicale italiano underground e inizieranno ad apparire nelle tipiche e mai dimenticate trasmissioni musicali italiane come ad esempio Segnali di Fumo con la conduzione di Paola Maugeri. Programma che farà conoscere ai piccoli ribelli di allora la musica alternativa. I Bluvertigo pubblicheranno tra il 1995 e il 1999 tre meravigliosi dischi di rock elettronico, un rock contaminato tra passato e futuro: Acidi e basi, Metallo non metallo e Zero». Clicca su play per scoprire il resto!

Per non perderti le prossime puntate di Storie corri subito ad iscriverti al canale di Billi Foster a questo link!