in

Membership YouTube, tutte le novità in arrivo

Il portale ha accolto le richieste di alcuni Creators legate agli abbonamenti, ecco cosa cambierà

membership youtube

Perché mettere a disposizione dei propri follower soltanto un abbonamento quando si potrebbero offrire più livelli di membership YouTube?

Il portale ha da poco reso noto di aver accettato le richieste pervenute da alcuni partner, che hanno chiesto più tipologie di abbonamento, che vadano ad integrare quelle per così dire ‘base’ già esistenti.

Membership YouTube, cosa cambierà

I Creators potranno offrire fino a cinque abbonamenti diversi, ognuno con vantaggi differenti in base ovviamente al costo (le fasce di prezzo vanno da 0,99€ a 49,99€ al mese). I vantaggi si possono cumulare, quindi gli abbonamenti più costosi conterranno anche i vantaggi di quelli meno costosi.

In questo modo gli YouTuber potranno ottenere diversi risultati. Sicuramente aumenteranno le loro entrate: nel periodo di test degli abbonamenti ai canali i Creators hanno già visto un incremento di loro ingressi del 50%. Secondariamente salirà anche il numero di abbonati: offrendo diverse tipologie di iscrizione sarà più facile andare incontro alle esigenze – e alle disponibilità economiche – dei follower.

Dal canto loro gli abbonati potranno scegliere una fascia di prezzo che non li impegni troppo economicamente, nel caso in cui conoscano poco il canale, oppure ottenere vantaggi maggiori se sono fan fedeli e appassionati. Così potranno personalizzare totalmente la loro esperienza di fruizione e godere di video riservati e altri contenuti esclusivi, realizzati apposta per loro.

L’ideale quindi per i Creators è creare 3 o più livelli di abbonamento, ad esempio a basso costo, a medio costo e ad alto costo in modo da intercettare più follower possibili.

Ma c’è di più: sarà lanciata a breve anche la sezione Video introduttivi, che consentirà agli YouTuber di incorporare clip – meglio se brevi e sintetiche (2 minuti circa di durata al massimo) – per promuovere gli abbonamenti nella schermata dell’offerta (le potranno vedere tutti coloro che cliccheranno sul pulsante Abbonati).

Vi è piaciuto?

39 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 100.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

video estate

L’estate sta finendo…il meglio da YouTube

contatore degli iscritti

Contatore degli iscritti su YouTube, ecco come cambierà