in

MEDITAZIONE ONLINE, i canali da seguire assolutamente su YouTube

Da Deepak Chopra alle sessioni di Gurudev Sri Sri (The Art of Living): come meditare in rete con i massimi esperti del settore

meditazione online

Chi è appassionato di discipline orientali su YouTube può trovare una serie di canali da tenere d’occhio, da quelli in cui si insegna yoga a quelli degli esperti che propongono sessioni di meditazione online. Vogliamo a questo proposito presentarvene due (Deepak Chopra di The Chopra Well e Gurudev Sri Sri Ravi Shanka) attraverso i loro percorsi guidati più conosciuti.

Meditazione online: i 21 giorni di Deepak Chopra

Sono molto conosciuti in rete i 21 giorni di meditazione, percorsi tematici messi a punto dallo scrittore e medico indiano Deepak Chopra che li propone anche sul suo canale YouTube (The Chopra Well, che potete seguire cliccando qui). Chopra li offre periodicamente, scegliendo un tema diverso per ogni volta. Il video che vedete qui sopra – pubblicato qualche mese fa – fa parte del percorso dedicato al rinnovare se stessi, corpo, anima e spirito, mentre quello qui sotto è un esempio di meditazione live legato alla stessa serie:

Meditazione online: la meditation challenge di Gurudev Sri Sri Ravi Shankar

«Crediamo che l’abilità di sedersi e non fare nulla sia uno dei modi più produttivi con cui puoi trascorrere il tuo tempo. Qualcosa che aggiunge valore ed efficienza al resto delle ore in cui sei attivo. Se sei un professionista, è un’opportunità per eccellere». Anche il leader spirituale indiano Gurudev Sri Sri Ravi Shanka (del canale omonimo con oltre 1 milione di iscritti, qui il link per scoprirlo) lo scorso 1 settembre ha lanciato la sua meditation challenge della durata di 21 giorni, per scoprire che «la meditazione è semplice e gratificante se eseguita sotto la giusta guida». Il percorso è terminato il 21 settembre, che è anche il giorno in cui ricorre la Giornata mondiale della pace. Così come quelle di Chopra anche le meditazioni di Gurudev sono adatte a tutti, principianti o avanzati.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

armocromia

ARMOCROMIA, tutto sul nuovo trend sbarcato su YouTube!

consigli make up

CONSIGLI MAKE UP (e non solo): ecco Tamara Mondo Donna!