in

5 DOMANDE A…Mary G. Baccaglini!

La nostra intervista alla YouTuber specializzata in amore e rapporti di coppia

Mary G. Baccaglini

Dopo aver dato un’occhiata a quali sono stati i video più amati del suo canale (che potete seguire cliccando qui) abbiamo fatto quattro chiacchiere con la YouTuber Mary G. Baccaglini. Ecco cosa ci ha raccontato!

Come mai hai deciso di dedicarti all’amore e alle relazioni?

Sono sempre stata ossessionata dall’amore e dalle relazioni fin da bambina, capire cosa scatta nella testa delle persone quando si trovano nella fase dell’innamoramento, capire a cosa portano le aspettative di cui si nutrono. Ci sono storie d’amore che non superano il primo mese e altre che durano per anni senza scossoni. Perche alcune sopravvivono e altre no? Questo è stato il primo quesito che mi sono posta da ragazzina e a cui sono riuscita a farmi delle risposte. E poi mi affascinano le differenze biologiche tra uomini e donne, il modo diverso che hanno di comunicare. Siamo mondi bellissimo di cui sappiamo ancora molto poco, specie quando si parla di emotività.

Come nascono i tuoi consigli?

Ho cominciato a studiare l’argomento più o meno 10 anni fa e mi sono accorta che i fallimenti nelle storie d’amore avevano un comune denominatore: erano prevedibili. E così partendo dalle mie relazioni e da quella che io chiamavo “sfiga in amore”, ho cominciato a guardare con occhio critico le mie ultime frequentazioni e quelle delle mie amiche, e mi si è aperto un mondo. Ho deciso che quello che avevo imparato il dovevano saperlo anche gli altri, e così ho aperto anni fa un blog e una pagina Facebook  che si chiamavano Confessioni di una mente cinica, isterica e romantica (ora Mary G. Baccaglini). La pagina è cresciuta molto, ho cominciato a fare la speaker in radio dove parlavo d’amore, a fare ospitate in Rai dove parlavo d’amore, a scrivere un romanzo edito da Garzanti (Mal che vada ci innamoriamo), dove, indovina un po’? Parlo d’amore. Oggi faccio corsi in aula dove aiuto le persone ad avere la vita sentimentale che sognano. Intorno all’amore ruota tutta la mia vita.

Come mai hai deciso di approdare su YouTube?

YouTube è uno strumento eccezionale, per me molto sfidante. Amo scrivere, mettermi davanti a quella telecamera all’inizio è stato un ostacolo molto alto, adesso invece mi diverte. Il Video ha un impatto diverso sulle persone, riesce a essere più diretto e raggiungere un pubblico più ampio. Con YouTube spero di arrivare a più persone possibili che come me in passato, si trovano ad affrontare oggi storie d’amore che le fanno soffrire.

Pensi che su YouTube ci si occupi di questo argomento o che sia poco dibattuto?

Questo argomento è poco dibattuto in modo approfondito sia su YouTube che fuori. Ci sono molte persone che insegnano come approcciarsi all’altro sesso, come portarsi a letto una donna con poco sforzo, come sedurre. Il tutto è figlio di questo tempo che mangia i rapporti in modo veloce. Ci sono poche persone che spiegano che per avere una storia d’amore sana bisogna lavorarci, che l’amore non è una questione di fortuna, ma di impegno e costanza. Ma che ne vale la pena sempre.

Segui altri YouTuber?

Mi piace molto il mondo della crescita personale e del coaching. Seguo quindi dei formatori come Daniele di Benedetti, Anthony Robbins, Marco Montemagno. E poi adoro i video di intrattenimento come quelli di Camihawke.

Vi è piaciuto?

27 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtuber

Parlano di Greater Fool…YouTuber tra stampa e web (novembre 2019)

tutto volley

5 DOMANDE A…Tutto Volley