MARCO RUFINI, uno chef su YOUTUBE: la nostra intervista!

Venite con noi a conoscere lo chef – re delle video ricette – appena entrato nel network Greater Fool

marco rufini

Tantissime ricette gustose e sfiziose, tra pizza, primi, secondi, crocchette, supplì e molto altro ancora: ecco cosa troverete sul canale dello chef Marco Rufini (ve lo ricordate a La prova del cuoco su Rai1?), una new entry del network Greater Fool. Per presentarvelo al meglio abbiamo fatto con lui quattro chiacchiere…e non dimenticate di correre ad iscrivervi al suo canale cliccando qui!

Ciao Marco! Ci racconti un po’ di te?

La nostra è una storia familiare di ristorazione e pizzeria. Il tutto nasce dal nonno nel 1963, papà ha poi passato l’attività a noi figli. Ora siamo io e mia sorella a portare avanti la tradizione. Io ho portato più in alto il nome facendo dei percorsi televisivi (sono stato ospite di diversi programmi tv in Rai come La prova del cuoco, I Fatti Vostri, ma sono stato ad esempio anche ad Alice Tv e su Tv2000). In passato sono stato anche stato docente al Gambero Rosso.

Quando ti sei avvicinato a YouTube e come mai hai deciso di aprire il canale (che porta il tuo nome)?

Su YouTube sono arrivato per caso: una sera – c’era poco lavoro – io e mio cognato abbiamo realizzato un video, lo abbiamo caricato sul canale e dopo un bel po’ mi sono accorto che aveva totalizzato oltre un milione di visualizzazioni. Così siamo andati avanti.

Che tipo di ricette preferisci realizzare in video?

Fritti, pasta e pizza…tutto ciò che è farina diciamo.

Segui i suggerimenti dei tuoi follower?

Sì, qualche volta gli iscritti al canale mi hanno chiesto qualche ricetta da realizzare in video, e noi cerchiamo di accontentarli.

Segui altri YouTuber?

Sinceramente no, però mi è capitato di vedere altri video che giravano su YouTube o sugli altri social.

Vi abbiamo incuriositi? Cliccate qui per andare subito a curiosare sul canale dello chef Marco Rufini!