MAKE UP errori, le dritte delle YouTuber

Nessuna è immune dai piccoli errori di trucco: per fortuna ci sono le nostre YouTuber a darci qualche suggerimento

make up errori

Applicare il trucco senza idratare prima la pelle, tracciare la riga con la matita senza prima fare la punta, stendere il correttore ‘a triangolo’: quali sono i make up errori più comuni? Abbiamo dato un’occhiata ai canali delle nostre YouTuber specializzate in beauty per capire quali sono gli errori che tutte (senza saperlo) possono commettere quando si truccano e come fare per rimediare.

10 errori make up che ti rendono brutta

La nostra Ambra aka osservatricescaltra ha messo insieme i 10 errori che si possono commettere mentre ci si trucca. Ad esempio mai truccarsi di fretta senza prestare la massima attenzione all’idratazione della pelle: applicare tutti i giorni la crema idratante (e questo vale soprattutto per chi ha la pelle secca) è una buona abitudine da mettere sempre in pratica. Ma può anche capitare di sbagliare ad acquistare il fondotinta.

Perché devi smettere di usare il correttore in questo modo

Una guida per imparare ad usare bene il correttore (per coprire le occhiaie e le imperfezioni del viso) ma soprattutto per smettere di usarlo nel modo sbagliato – il famoso e conosciutissimo metodo ‘a triangolo’ -.

Make up errori: l’eyeliner

Quali sono i sei errori più comuni nell’uso dell’eyeliner? Ce li spiega Nicole Husel, che un paio di anni fa ha realizzato questa preziosa videoguida. Sapevate ad esempio che prima di fare la linea sopra la ciglia con la matita è sempre meglio dare una temperata (in modo da avere la punta appuntita e sottile)? Per scoprire gli altri consigli cliccate subito su play.

Stessi prodotti risultato diverso

Questo upload è stato ispirato a Nicole da una YouTuber australiana: applicherà lo stesso prodotto sul viso utilizzando però due tecniche diverse. In questo modo sarà possibile capire come usare (e come non usare) i diversi cosmetici. Il risultato finale sarà davvero incredibile!