in ,

Il libro di Luis Sal – YOUTUBER in libreria

Il Creator ha da poco dato alle stampe “Ciao, mi chiamo Luis”, edito da Rizzoli

libro luis sal

La serie di (divertenti) video in cui risponde in modo originale e bizzarro alle domande dei suoi fan è famosissima su YouTube: parliamo di Luis Sal, lo YouTuber autore del libro Ciao, mi chiamo Luis (Rizzoli – 15.90 €).

Che, nella sinossi, viene descritto così: un libro molto serio, non permaloso, divertente, autoironico, dedicato a chi vuole trovare nuove idee e l’entusiasmo per realizzarle, che ti mostra come allenarti in palestra e come preparare il vero ragù alla bolognese, che parla di sesso, che ti spiega cos’è il Luismo e come convertirti subito a questa nuova filosofia, che ti insegna a disegnarti e a realizzare un perfetto autoritratto, che ti dice che è bello perdersi, finire nell’ignoto, uscire dalla zona di comfort e che non devi raccontarti troppe storie e troppi alibi. Ma è anche un libro per cuori intraprendenti e per tipi molto timidi.

Insomma in questo volumetto Luis fa sfoggio delle sue doti di motivatore, che abbiamo in parte già visto nei contenuti presenti sul suo canale: il Creator infatti prova sempre a spingere gli utenti che lo seguono a perseguire i loro obiettivi partendo proprio dal suo esempio. E Ciao, mi chiamo Luis sono proprio le parole con cui lo YouTuber inizia tutti i suoi video.

Libro Luis Sal, chi è?

Luis Sal (vero nome Sergio Lerme) è nato nel 1997 a Bologna, città in cui vive tuttora. Ha sempre amato, fin da quanto era molto piccolo, stare davanti (e dietro) l’obiettivo della telecamera.

Nel marzo 2017 è avvenuta la svolta: ha pubblicato il primo video sul suo canale YouTube – La tazza da 2.5kg di cornflakes – e in poco più di un anno ha raggiunto oltre 850mila iscritti.

Vi vogliamo poi segnalare una curiosità che lo riguarda: è apparso nel videoclip di Faccio quello che voglio, l’ultimo singolo di Fabio Rovazzi, nei panni di un carcerato.

Vi è piaciuto?

19 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtube trends 24 ore

YouTube trends: le 24 Ore – Consigli per YouTuber Greater Fool

Giochi per bambini e ragazzi

Giochi per bambini e ragazzi su YouTube: la TOP 5 di Simone & Pietro