in

Libri da leggere in autunno, i consigli dei nostri YouTuber

Scopriamo i suggerimenti di lettura di neverendingstories e Chibiistheway per le prossime settimane

Libri da leggere in autunno

Tra gialli e romanzi storici, quali sono i migliori libri da leggere in autunno? Abbiamo provato a dare un’occhiata ai canali di due nostri fidati esperti ovvero i booktuber neverendingstories e Chibiistheway, che nelle ultime settimane hanno scovato delle vere chicche da suggerire a tutti i loro follower.

Libri da leggere in autunno – neverendingstories

Partiamo da Emanuele aka neverendingstories, che di recente ha letto Gli ultimi giorni dei nostri padri di Joel Dicker, un autore che il booktuber ama particolarmente. Il libro è ambientato a Londra, nel 1940: per evitare la distruzione dell’esercito britannico a Dunkerque, Churchill ha un’idea che cambierà il corso della guerra. Se volete sapere com’è il volume – e soprattutto se Emanuele lo promuove o meno – non vi resta che avviare il video che vedete qui sopra.

Il nostro Creator, che potete conoscere meglio iscrivendovi al suo canale (cliccando qui), ci consiglia anche la rilettura di un libro giallo classico, pubblicato per la prima volta nel 1926: L’assassinio di Roger Ackroyd di Agatha Christie, un libro che lo ha lasciato completamente senza parole. La scrittrice infatti qui, a suo avviso, riesce a confermare il suo genio.

Libri da leggere in autunno – Chibiistheway

Spazio alle anteprime sul canale di Donatella aka Chibiistheway (da seguire cliccando qui) che ha avuto l’opportunità di leggere la trilogia di Nevernight prima della sua uscita in Italia. Si tratta di una serie di romanzi fantasy scritti da Jay Kristoff, già autore delle serie The Illuminae Files e Aurora Cycle. La nuova saga trasporterà i lettori in un nuovo mondo, quello di Mia Corvere, indimenticabile giovane eroina protagonista di una storia di sangue e vendetta.

Invece nel video che potete vedere qui sotto la booktuber passa in rassegna tutti i volumi (tra libri e fumetti) che ha letto in estate, da lei definiti «un bel bottino di letture piacevoli».

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

romics 2019 ottobre

Romics 2019, YouTuber e TikToker protagonisti dell’edizione di ottobre

Come trovare i tag giusti per i video su YouTube

Come trovare i tag giusti per i video su YouTube in 3 mosse