LIBRI DA LEGGERE IN AUTUNNO, 2020 edition

Una selezione curata dai nostri superesperti YouTuber neverendingstories e Chibiistheway

libri da leggere in autunno

Come ogni anno, con l’avvicinarsi della stagione fredda, andiamo alla ricerca di libri da leggere in autunno: quanto è bello restare in casa al calduccio, quando magari fuori piove, in compagnia di una tisana e di un bel romanzo (o fumetto) che può farci volare con la fantasia? Per darvi qualche suggerimento di lettura siamo andati a dare un’occhiata ai canali dei nostri superesperti booktuber!

Libri da leggere in autunno, i consigli degli YouTuber

neverendingstories

Partiamo da Emanuele, in arte neverendingstories. Nel video che potete vedere qui sopra ci racconta che da qualche tempo ha iniziato a «ragionare a stagioni e non più a mese». Nella sua selezione ci sono delle letture «che aspetto da anni di poter iniziare e altre che sono nella mia libreria da molto tempo (libri che avevo in mano e che poi ho abbandonato perché non era il momento giusto)». Si comincia con La corte di ali e rovina di Sarah J. Maas: «Sto affrontando questa lettura con molta ansia perché a molte persone non è piaciuto il finale».

Chibiistheway

«Partiamo con un libro che grida autunno già dalla copertina e dal titolo, ovvero La via del bosco di Long Litt Woon, una storia di lutto, funghi e rinascita. Questo libro mescola la storia personale dell’autrice – che racconta di quando ha perso il marito all’improvviso – e la sua esperienza con i funghi». Anche Donatella, ovvero Chibiistheway, ha fatto le sue scelte: sul tema ha pubblicato ben due video (la sua TBR e un’ulteriore selezione di10 titoli diversi fra libri, fumetti, poesie e manuali da leggere per tutti i gusti). «Sono un attimino allergica alle TBR – svela – perché parto sempre con ottimi propositi e finisce sempre un po’ così, in linea generale non mi piace impormi qualcosa, sono una lettrice abbastanza istintiva. Però ci sono dei titoli che per questo periodo sarebbero ottimi».