KAWAII GIRL, lo stile giapponese approda su YouTube

Tutto quello che c’è da sapere su questo look molto popolare ripreso da alcune YouTuber

KAWAII GIRL

Un look davvero molto originale, alla moda, che viene dal Giappone: parliamo dello stile legato alle Kawaii Girl, che periodicamente fa capolino su YouTube. Possiamo dirvi subito che è completamente opposto a quello delle VSCO Girls di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, molto più semplice e naturale. Ma per scoprire nello specifico cosa vuol dire Kawaii Girl e cosa bisogna avere a livello di oggetti/abbigliamento/make up per trasformarsi in una vera Kawaii Girl – magari in video, come challenge – correte a leggere qui sotto la scheda che abbiamo preparato per voi!

Il look di una vera Kawaii girl

Kawaii è un aggettivo della lingua giapponese che significa “grazioso, carino”, ma il termine viene usato anche per indicare i personaggi di manga, anime e videogame, che ispirano questo particolarissimo modo di vestire, di parlare e persino di scrivere.

Le Kawaii Girls quindi sono ragazze che si truccano e si vestono come fossero dei personaggi di fantasia. Per ottenere l’effetto voluto le tonalità preferite sono i colori fluo, pastello (come azzurrino, lilla, rosa) e il bianco, declinato nel make up – coloratissime chiome incluse – e nell’abbigliamento, ma c’è spazio anche per glitter, tulle, pizzo e pon pon. Nel kit della perfetta Kawaii Girl non possono poi mancare gli accessori (es. borse, mollettine per capelli, portaoggetti, quaderni e penne) decorati con pupazzetti, orsacchiotti, fiorellini…insomma, tutto ciò che è grazioso e adorabile.

A proposito di anime

…non perdetevi il canale di Donatella aka Chibiistheway, una vera appassionata di libri ma anche di manga e anime giapponesi. In uno dei suoi ultimi video (potete vederlo qui sopra) ci parla delle serie animate che hanno “segnato” la sua adolescenza, quelle che si porta nel cuore o che ha seguito tanti anni fa. Qui sotto invece ci illustra 10 manga brevi e autoconclusivi da non perdere.