in ,

IL COLLEGIO 5 sta per tornare, tra cast, professori…e video su YouTube

Torna su Rai2 il docu-reality, questa volta ambientato al Collegio Regina Margherita di Anagni. Ecco cosa dovete sapere!

il collegio 5

Questa sera (martedì 27 ottobre) alle 21.20 su Rai2 arriva Il Collegio 5: il docu-reality, cult tra i giovanissimi, sarà ambientato negli anni Novanta. I 21 protagonisti, che vivranno al Collegio Regina Margherita di Anagni, si troveranno catapultati nel 1992, l’anno del multiculturalismo, dell’apertura, del crossover, dei rave del grunge e dell’hip hop, dell’elezione di Clinton, della nascita di internet, dei primi cellulari e del primo sms. Un anno drammatico per l’Italia tra l’inizio dello scandalo Mani Pulite e i tragici attentati ai giudici Falcone e Borsellino.

Il Collegio 5, il cast e i professori

Nel cast ritroveremo il (severo) preside Paolo Bosisio, la professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, il professore d’italiano Andrea Maggi, quello di storia e geografia Luca Raina (sostituito in alcune lezioni da Roberta Barbiero), quello di inglese David Wayne Callahan, quello di arte Alessandro Carnevale e la professoressa Valentina Gottlied di educazione fisica. Faranno parte dei docenti anche il tenore Marco Chingari e il maestro di recitazione Patrizio Cigliano. Apriranno le porte del collegio i due sorveglianti (Lucia Gravante e Massimo Sabet) e il bidello, Enzo Marcelli. Sarà invece la voce di Giancarlo Magalli ad accompagnare le avventure degli studenti durante tutte le 8 puntate in programma.

ll Collegio 5 su YouTube

Come ogni anno gli YouTuber sono pronti davanti alla tv per seguire il programma, commentarlo e parodiarlo: VALEeANDRE ad esempio hanno provato a simulare un vero e proprio provino.

Thanh Caviglia invece (che l’anno scorso ha realizzato molti contenuti sul tema, anche coinvolgendo ex collegiali come Maggy Gioia, tra le protagoniste del canale Very Teen) sul suo canale sta facendo un lavorone, presentando in dettaglio tutti i nuovi partecipanti al docu-reality.

C’è poi chi, come 125Replay, realizza degli esilaranti video YTP (quello che trovate qui sotto è una raccolta dei migliori momenti delle passate edizioni).

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

among us

Tutti giocano ad AMONG US!

halloween challenge

HALLOWEEN CHALLENGE & PRANK, qualche spunto da brivido