in

I CINE-DUELLANTI, appassionanti sfide nel segno del cinema: chi vincerà?

Scontri tra titani a tema sci-fi e non solo: ecco I Cine-duellanti sul canale di Antonio Cianci Il RaccattaFilm!

cine-duellanti

La prima stagione della serie I Cine-Duellanti ha raccolto così tanti appassionati che lo YouTuber cinefilo Antonio Cianci Il RaccattaFilm ha deciso di realizzarne una seconda stagione (come sempre caricata sul suo canale, che potete seguire cliccando qui). Se ve la siete persa niente paura: pronti a scoprirla con noi?

I Cine-duellanti #1: Dc Cinematic Universe

Nella prima puntata della nuova stagione dei cine-duellanti si parla di DC Cinematic Universe post Nolan, ovvero dei film dell’universo DC Comics realizzati dopo la trilogia del Cavaliere Oscuro (che per chi non lo sapesse è composta da Batman Begins del 2005, Il cavaliere oscuro del 2008 e Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012) fino a Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn del 2020. Si proverà a rispondere a domande come qual è stata la migliore direzione (inteso come regia) all’interno dell’Universo DCEU ma anche trovatemi un motivo per mettere in discussione Suicide Squad di David Ayer.

I Cine-duellanti #2: Sci-Fi Mania

La seconda puntata della serie è incentrata sulla Sci-Fi Mania: ogni duellante ha a disposizione, come negli altri episodi, tre minuti per argomentare la propria opinione su – ad esempio – un film imprescindibile per un neofita che vuole approcciarsi al genere, sulla migliore rappresentazione dell’intelligenza artificiale vista su schermo o su chi si preferisce tra Sorelle Wachowski, Neill Blomkamp e Alex Garland.

I Cine-duellanti #3: Mockumentary Alla Riscossa

Dopo due appuntamenti dedicati alla fantascienza e al mondo comics il terzo lascia spazio ai mockumentary, in altre parole i falsi documentari: chi ha utilizzato al meglio questa tecnica? Qual è stata la scena più terrificante mai girata all’interno di questo sottogenere? Quale saga horror si presterebbe ad un capitolo con questo metodo di regia? Ma soprattutto: chi sarà il cine-duellante trionfatore tra Strega Medea e Jenni Pace di Horror Italia 24 e Alessio di Orediorrore Channel?

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

the forest

THE FOREST, tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

serie tv da vedere

SERIE TV da vedere in streaming a MARZO 2021, i nuovi arrivi