in ,

Si parla di GREATER FOOL alla MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2021!

Scoprite subito l’intervista al CEO di Greater Fool Media Andrea Materia realizzata durante la Mostra del Cinema di Venezia

greater fool

Come vi anticipavamo qualche giorno fa c’era anche Greater Fool alla Mostra del Cinema di Venezia 2021: durante la rassegna infatti è stato presentato «Django & Django», documentario diretto dal regista Luca Rea con il grande Quentin Tarantino che ha raccontato perché Sergio Corbucci è «il secondo miglior regista di western italiani».

«Django & Django è una rilettura interessantissima e originale dell’opera di uno dei grandi registi dell’epoca d’oro del cinema italiano – dichiara Andrea Materia, CEO di Greater Fool Media, nell’intervista rilasciata ad Agenzia Vista -. È una rilettura che attraverso una serie di interviste vuole ripercorrere quello che è un momento in cui il nostro cinema era principe nel mondo e faceva scuola. Oggi siamo in un momento di rinascita, quello che serve a mio parere è che venga dato spazio alle nuove leve per poter sperimentare, uscire dai canoni, scrivere qualcosa di non convenzionale senza doversi necessariamente preoccupare delle dinamiche legate alla distribuzione in sala».

Qui entra in gioco la distribuzione attraverso le piattaforme streaming, con cui si vuole dare voce a nuovi autori, registi e interpreti: «Questo è il motivo per cui stiamo per partire con i nostri primi cinque film originali in prima visione su YouTube, verranno prodotti nei prossimi 12 mesi e girati negli Stati Uniti. Contiamo di allargarci molto rapidamente ad altri territori e ad altre tipologie di talenti».

Greater Fool Media ha co-prodotto il film insieme a Nicomax Cinematografica (Nicoletta Ercole, Nicola Marzano), R&C Produzioni, MarguttaStudios e Istituto Luce Cinecittà: «Greater Fool è uno dei primissimi network YouTube, siamo sulla piattaforma da più di 10 anni e abbiamo nel mondo 150 milioni di persone che ci seguono tutti i mesi, soprattutto sui canali di cinema – aggiunge Materia -. Da oggi è anche il primo network YouTube al mondo ad avere un suo film in selezione ufficiale fuori concorso al Festival di Venezia. È un grande onore, per noi è il primo tassello di una strategia che attraverso YouTube vuole cercare di portare il cinema indipendente a tutti, gratuitamente».

L’intervista ad Andrea Materia è andata in onda domenica 26 e in replica lunedì 27 settembre su La7 all’interno dello speciale Venezia 78 della rubrica settimanale Camera con Vista. Ve la siete persa?

Niente paura! Potete recuperarla cliccando su questo link!

Vi è piaciuto?

32 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

manga

MANGA, scopriamo insieme le nuove serie da leggere subito

billi foster

Da TOTO CUTUGNO a VITTORIO SGARBI: le nuove storie raccontate da BILLI FOSTER