Giulia De Lellis, il libro raccontato (e recensito) dagli YouTuber

Impazzano le reaction all’uscita del volume, con le sue frasi diventate subito virali

giulia de lellis libro

La notizia più succosa delle ultime settimane, che ha scatenato la fantasia degli YouTuber, è sicuramente quella dell’uscita del libro di Giulia De Lellis: in un volume l’influencer (che aveva candidamente confessato in passato di non averne mai letto uno) ha infatti raccontato con l’aiuto di Stella Pulpo la sua storia con l’ex tronista Andrea Damante.

Giulia De Lellis libro, trama e frasi

La trama del libro è elementare: si tratta di una sorta di diario degli ultimi mesi della relazione tra Giulia e Andrea. Storia finita perché, come suggerisce il titolo Le corna stanno bene su tutto ma io stavo meglio senza, lui l’ha tradita e lei ha deciso di dire basta. Inutile dire che le frasi contenute nell’opera sono diventate subito virali (come «Devo convincermi che ho fatto bene a mollarlo, che era una zavorra. Devo accorgermi che il mondo è pieno di manzi, il mare è pieno di pesci ed il cielo pieno di uccelli» oppure «Non mi lavo da tre giorni e non mi sono neppure cambiata le mutande»), e che i Creators si sono subito messi all’opera per realizzare recensioni più o meno ironiche.

Giulia De Lellis libro, recensione

Con la recensione che troviamo su LaRetrò ad esempio Gloria ci conduce capitolo dopo capitolo in un viaggio alla scoperta dei contenuti del libro (condito da una buona dose di ironia). Ma non è l’unica tra le nostre YouTuber ad aver parlato di Giulia De Lellis: si era occupata di lei infatti qualche tempo fa anche Debora Fulli, che in un suo video ha provato la sua linea di makeup.

Nicole Husel invece nel 2018 ha avuto la possibilità di partecipare ad un viaggio (di lavoro) da sogno alle Maldive per un brand insieme al suo Tomaz, a Giulia e ad Andrea – che in quel periodo stavano ancora insieme -, esperienza raccontata in questo vlog.