in

GEPPO SHOW tra radio, barzellette e tv: la nostra INTERVISTA!

geppo show

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il nostro mitico barzellettiere (e YouTuber del network Greater Fool) Simone Metalli in arte Geppo Show, che sul suo canale sta per toccare quota 150mila iscritti. Ps. Non siete ancora tra loro? Cosa aspettate? Correte subito ad iscrivervi cliccando qui!

Stai quasi per raggiungere 150mila iscritti al tuo canale YouTube, ti saresti mai aspettato di raggiungere questo traguardo?

Me lo aspettavo anche perché sul mio canale Facebook, che è quello su cui sono nato a livello social, ho 750mila follower, su Instagram sono a 130mila. Con il crescere della mia “piccola carriera”, passando da “barzellettiere stradale” a programmi tv fino alla conduzione di un programma radiofonico importante, ero sicuro che piano piano ci sarei arrivato.

Ovviamente il tuo successo non è limitato a YouTube: in moltissimi condividono le tue barzellette anche sui social. Com’è il rapporto con i tuoi fan?

Il rapporto con i miei fan è sempre stato molto bello. Prima di tutto perché sono fan “organici” (non ho mai acquistato fan o like). Poi con il fatto che io porto una risata e non mi sovraespongo mai, questa pillola di allegria che do ai miei fan ogni giorno ha fatto sì che la gente si affezionasse al personaggio Geppo, e soprattutto a Simone. E questo fa sì che quando incontro qualcuno – mi fanno sempre tanti complimenti – chiunque si avvicina a me viene sempre con il sorriso. Poi ovviamente qualche hater ce l’ho anche io, ma se cercano un confronto civile io sono il primo a chiacchierare e a rispondere.

Come sta andando la tua esperienza radiofonica a Dimensione Suono Roma? (Geppo conduce insieme a dj Ignazio La Sveglia dei Gladiatori, trasmissione in onda tutte le mattine da lunedì a sabato dalle 6 alle 9 su Dimensione Suono Roma FM 101.9 ndr.)

L’esperienza radiofonica è molto positiva: era un mondo nuovo per me, non avevo mai fatto radio prima, ma nel giro di cinque stagioni il programma è andato sempre crescendo. Mi sono anche scoperto speaker radiofonico, cosa che non sapevo di poter fare, mi piace molto e mi trovo molto bene. Si è anche creata una sintonia perfetta con il mio collega Ignazio Failla, trovo la radio un bel mezzo perché tramite la voce riesci ad arrivare a milioni di persone.

In questi ultimi anni sei apparso più volte in televisione, dai Soliti Ignoti a La sai l’ultima, ci racconti qualcosa della tua esperienza televisiva?

Vado sempre volentieri in tv, mi diverto molto: nel 2019 dopo tanti anni hanno rimesso in piedi un’edizione de La sai l’ultima, e sono stato convocato come membro del cast (non come concorrente). Frequentare la tv e la radio ha fatto sì che potessi accostarmi a personaggi noti, Amadeus ad esempio è un mio grande fan, si diverte con i miei video e quando c’è da fare una puntata speciale mi invita sempre. Anche Marco Liorni mi conosce e mi segue molto, sono stato ad Italia Sì, e Gerry Scotti ha ammesso di essere mio fan a Caduta Libera.

Quali sono i tuoi prossimi progetti in cantiere?

Ho pronto uno spettacolo teatrale, purtroppo per questa maledetta pandemia abbiamo dovuto metterlo un attimino in sordina. Spero di ritornare a fare spettacoli live, che poi sono quelli che ti avvicinano di più al pubblico. Io sono un creatore di un prodotto gratuito sul web però ci sono tanti che amerebbero venire a vedermi dal vivo. Prima della pandemia facevo tanti spettacoli, cosa che purtroppo per colpa di questo virus non si possono più fare. Speriamo di tornare alla normalità il prima possibile.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTuber più pagati al mondo

Chi sono gli YOUTUBER più PAGATI al mondo (e chi ha perso il primo posto in classifica)?

e se mi trasferissi?

E SE MI TRASFERISSI A LOS ANGELES? Nicole Husel chiede consiglio alla sua community