in

GENSHIN IMPACT, tutto quello che c’è da sapere sul videogioco fantasy

Genshin Impact

Avete mai sentito parlare di Genshin Impact? Nei mesi scorsi questo videogioco – sviluppato dalla software house cinese miHoYo e pubblicato per la prima volta il 28 settembre 2020 per Windows, iOS, Android e PlayStation 4 (e il 28 aprile 2021 per PlayStation 5) – ha avuto un grandissimo successo. Si tratta di un action RPG open world, che ruota attorno alla costruzione ed all’uso di un gruppo di quattro elementi, scelti tra numerosi personaggi disponibili. La possibilità di alternare i personaggi consente al giocatore di utilizzare diverse combinazioni di abilità ed elementi nelle battaglie contro i nemici, e i poteri permettono ai giocatori di interagire con l’ambiente circostante.

Genshin Impact, la trama del videogioco

Il gioco si svolge nel mondo di Teyvat, che è diviso in varie nazioni (le sette più importanti sono Mondstadt, Liyue, Inazuma, Sumeru, Fontaine, Natlan e Snezhnaya). Ogni nazione è governata da un arconte, e gli arconti nel corso dei millenni si sono succeduti sia pacificamente, sia dopo sanguinose guerre. Genshin Impact inizia con i due gemelli Aether e Lumine che, dopo essere arrivati nel mondo di Teyvat durante la cataclismica distruzione di Khaenri’ah al termine di un viaggio attraverso l’universo, combattono una misteriosa dea (e in questa fase il giocatore sceglie quale dei due fratelli impersonare nel corso del gioco). Il protagonista, soprannominato viaggiatore, dopo aver vagato per mesi per Teyvat incontrerà per caso Paimon, una sorta di fata, che diventerà la sua compagna di viaggio.

Genshin Impact, il manga

Dal 2018 miHoYo ha iniziato la pubblicazione del fumetto di Genshin Impact, ambientato prima dell’inizio degli eventi del gioco. L’opera è stata pubblicata in tredici lingue diverse.

La sfida: l’ultimo che toglie la mano vince la macchina

La nostra Charlotte M. ha caricato in questi giorni sul suo canale – che potete scoprire e seguire cliccando qui – un video ispirato al videogioco. Insieme ai suoi amici ha organizzato una sfida: l’ultimo che toglie la mano dal van lo vince!

Vi è piaciuto?

41 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

film completi

5 FILM completi da vedere GRATIS in streaming nelle vacanze di PASQUA!

letture film

LETTURE FILM, 5 titoli da ascoltare subito