in

Dante, Il Colibrì (e non solo) – I FILM ITALIANI DA VEDERE a OTTOBRE 2022

film italiani da vedere

Il cinema italiano sta tornando protagonista nelle sale e in streaming…ma quali sono i film italiani da vedere a ottobre 2022? Scopriamolo grazie ai trailer di FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano!

Film italiani da vedere

Dante

È arrivato nelle sale proprio qualche giorno fa il nuovo film di Pupi Avati dedicato al Sommo Poeta, Dante. Siamo nel settembre 1350: Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare dieci fiorini d’oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, figlia di Dante Alighieri, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Nel suo lungo viaggio Boccaccio incontrerà chi, negli ultimi anni dell’esilio ravennate, diede riparo e offrì accoglienza al poeta (e chi, al contrario, lo respinse e lo mise in fuga), e ricostruirà la sua vicenda umana.

Il Colibrì

Diretto da Francesca Archibugi Il Colibrì – al cinema dal 14 ottobre – racconta la storia di Marco Carrera (interpretato da adulto da Pierfrancesco Favino) che, in vacanza al mare, conosce Luisa Lattes (Bérénice Bejo), una ragazzina bellissima e inconsueta. L’amore tra i due non verrà mai consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita.

Rapiniamo il Duce

Durante la guerra, un contrabbandiere della borsa nera milanese riunisce una banda di disadattati per sottrarre il tesoro leggendario del Duce Benito Mussolini. È la trama di Rapiniamo il Duce, in arrivo su Netflix dal 26 ottobre, con Matilda De Angelis, Pietro Castellitto, Tommaso Ragno, Isabella Ferrari e Marcello Macchia.

Io sono l’abisso

La verità sta in fondo a un abisso buio e profondissimo. Il maestro italiano del thriller, Donato Carrisi, ritorna al cinema dal 27 ottobre con Io sono l’abisso, tratto dall’omonimo bestseller internazionale.

La stranezza

Nella Sicilia del 1920 come venne a Pirandello l’idea di «Sei personaggi in cerca d’autore»? Grazie anche a due becchini di Agrigento, Nofrio e Bastiano, che dimenticano il loro lavoro scrivendo e interpretando farse irresistibili (come La trincea del rimorso, ovvero Cicciareddu e Pietruzzu) con la loro scalcagnata compagnia teatrale. La stranezza, al cinema dal 27 ottobre, è il nuovo film di Roberto Andò con Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone.

What do you think?

40 Points
Upvote Downvote

Written by Greater Fool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gamer italiani classifica

GAMER ITALIANI classifica: ecco chi è in cima alla TOP 10!

chiara paradisi

Vi presentiamo la nuova direttrice artistica Italia del network Greater Fool: bentornata CHIARA PARADISI!