in

FILM FRANCESI, 5 titoli da non perdere in streaming

film francesi

Pellicole romantiche e commedie esilaranti… su Cinema FilmIsNow gli appassionati di film francesi potranno trovare molti titoli in streaming gratis (in italiano) tra cui scegliere. Volete un assaggio?

#1 Film francesi – Torno da mia madre

Torno da mia madre, commedia del 2016 diretta da Eric Lavaine, racconta la storia di Stéphanie: 40 anni, divorziata, ha perso il lavoro. Si trova così costretta a tornare a vivere dalla madre Jacqueline, che la accoglie a braccia aperte nel proprio appartamento. La convivenza però non sarà facile…

#2 Film francesi – Adorabili Amiche

Un road-movie, con protagoniste tre cinquantenni. Scritto e diretto da Benoit Pétré, al suo primo lungometraggio, Adorabili Amiche – con Jane Birkin, Caroline Cellier e Catherine Jacob – segue Chantal, Gabrielle e Nelly nel loro viaggio verso il matrimonio di un ex a la Rochelle. Durante l’itinerario, che si rivelerà pieno di peripezie, le tre donne condivideranno momenti di gioia, di rabbia e di malinconia, di volta in volta divertenti, fragili e commoventi.

#3 Film francesi – Benvenuti…ma non troppo

A causa di un inverno particolarmente rigido il governo francese indice misure speciali obbligando i cittadini più benestanti ad accogliere in casa propria le persone meno fortunate che non possono permettersi un’abitazione: inizia così Benvenuti…ma non troppo (2015) di Alexandra Leclére con Karin Viard, Valérie Bonneton, Josiane Balasko, Didier Bourdon, Michel Vuillermoz.

#4 Film francesi – La legge della giungla

La legge della giungla (2016), con Mathieu Amalric, Vincent Macaigne e Vimala Pons diretto da Antonin Peretjatko, ha come protagonista lo stagista Marc Châtaigne, inviato in Guyana per certificare la conformità alle norme europee del cantiere della prima pista di sci indoor d’Amazzonia, destinata a rilanciare il turismo nel Paese.

#5 Film francesi – A lady in Paris

Jeanne Moreau interpreta Frida, un’anziana estone che da molti anni vive a Parigi. Quando il suo giovane amico assume Anna, che si trasferisce dall’Estonia per prendersi cura di lei, la capricciosa e intrattabile signora farà di tutto per renderle la vita difficile.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

derby roma lazio

DERBY ROMA LAZIO, la partita vista dagli YouTuber

oscar 2022

OSCAR 2022, quali saranno i film vincitori? I pronostici