in

Favole per bambini, le più amate su YouTube

Storie che fanno sognare ed emozionare, ecco i migliori video dedicati ai più piccoli

Favole per bambini

Dopo aver scoperto quali sono le fiabe per bambini più amate su YouTube, tra Cappuccetto RossoCenerentola e Biancaneve, vogliamo andare alla scoperta delle favole per bambini più popolari del portale. Si tratta di un altro genere di contenuti perché – anche se spesso vengono usati come sinonimi – devi sapere che i termini fiaba e favola sono legati a due tipologie di racconti profondamente diversi tra loro: se le fiabe sono storie che vedono come protagonisti tanti personaggi fantastici (e una bella dose di magia), le favole sono racconti della tradizione con un intento educativo (è facile riconoscerle: è sempre presente la morale e i personaggi interpretano dei ruoli, come ad esempio il ‘buono’ e il ‘cattivo’).

Favole per bambini – Il brutto anatroccolo

Il brutto anatroccolo è una dolcissima favola di Hans Christian Andersen: scopri in questo video pubblicato sul canale Ciuf Ciuf – che raccoglie non solo favole ma anche fiabe, leggende e storie della Bibbia – le vicende di questo goffo anatroccolo dalle piume grigie diverso da tutti i suoi coetanei.

Favole per bambini – Il lupo e i sette capretti

Il lupo e i sette capretti è una favola tradizionale, tra le più belle raccontate dai fratelli Grimm nel libro Fiabe del focolare (1812).

Favole per bambini – I tre porcellini

Per crescere e imparare a stare alla larga dal lupo cattivo: ecco I tre porcellini, una storia ripresa anche da Walt Disney in un famoso cartoon degli anni Trenta. Ve la proponiamo sotto forma di canzone (via Dolci Melodie).

Favole per bambini – La cicala e la formica

E’ una favola antichissima, tra le più raccontate di sempre: parliamo de La cicala e la formica, scritta dall’autore greco Esopo e adattata dallo scrittore Jean de La Fontaine nel Seicento, che mette a confronto un insetto laborioso – impegnato a fare provviste per l’inverno – con un altro, che durante l’estate pensa soltanto a cantare.

Favole per bambini – Il leone e il topo

Anche Il leone e il topo – nelle sue innumerevoli versioni – è una favola scritta originariamente da Esopo, ancora oggi molto amata dai bambini.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Video Anti Tutorial

Video Anti Tutorial, come realizzarli? Ecco qualche idea

video haul

We love shopping: video HAUL, come si fanno?