in ,

ESPERIENZA MOBILE, dalle recensioni smartphone su YouTube al mondo dei motori

Vi presentiamo Lorenzo e tutte le novità in arrivo sul suo canale: la nostra intervista

recensioni smartphone su youtube

Recensioni smartphone ma anche mondo motori: vi presentiamo un nuovissimo ingresso nel network Greater Fool, Esperienza Mobile, canale curato dallo YouTuber Lorenzo (correte subito a seguirlo cliccando qui) che è ripartito da qualche tempo con alcune novità molto interessanti. Pronti a scoprirle? Ce ne siamo fatti svelare qualcuna.

Quando nasce il tuo canale?

Nasce nel 2013: ero molto appassionato di smartphone, lo cambiavo spesso (da uno all’anno sono passato a uno al mese, ma sono arrivato anche a tre a settimana…li compravo e li rivendevo per provarli tutti). Visto che seguivo già canali di recensioni smartphone e mi piaceva testare i nuovi modelli ho iniziato a fare dei video. Nel giro di un anno, visto che i contenuti sono andati bene, sono già arrivato a 15/16mila iscritti (oggi sono 55.700, ndr.).

Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo canale?

Dal 2016 al 2019 ho fatto tre anni di pausa totale. Avevo iniziato a fare video di macchine, che sono la mia passione principale, mi sono laureato in ingegneria meccanica e quando mi sono sentito pronto a ricominciare ho ripreso a fare video. Adesso punterò molto sulle auto, tra prove di auto d’epoca e prove di auto moderne. Adoro fare video di auto, nuove ma soprattutto classiche: conosci i proprietari delle macchine che ti prestano, che è come se avessero un’anima, come se ti parlassero mentre le guidi. Hanno una storia da raccontare, cosa che non hanno i telefoni e le auto moderne. La tecnologia continuerà ad esserci per almeno il 50% (smartphone, anche se sono appassionato di pc) e ci sarà anche un video a settimana “fuori tema” su quello che piace a me, dallo sport al cinema.

Qual è stato il video più facile e quale il più difficile da girare?

Facile non ne ho nessuno in particolare da segnalare. Uno dei più difficili invece è stato quello che ho realizzato dopo che ero sparito dal canale.

Segui altri YouTuber?

Seguo da un bel po’ di anni Davide Cironi: è molto bravo, uno dei migliori videomaker nel suo settore in Italia. In ambito tecnologia invece seguo i Prodigeek, che avevo già conosciuto più volte, anche loro molto bravi, TuttoAndroid e Stockdroid. Come cinema invece victorlaszlo88.

What do you think?

40 Points
Upvote Downvote

Written by Greater Fool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

canali di coppia

Canali di coppia: 5 domande a GIORDY & SAMY

chiara facchetti e federico fashion style

CHIARA FACCHETTI e Federico Fashion Style: se ne parla a LIVE NON E’ LA D’URSO!