in ,

ESPERIENZA MOBILE, dalle recensioni smartphone su YouTube al mondo dei motori

Vi presentiamo Lorenzo e tutte le novità in arrivo sul suo canale: la nostra intervista

recensioni smartphone su youtube

Recensioni smartphone ma anche mondo motori: vi presentiamo un nuovissimo ingresso nel network Greater Fool, Esperienza Mobile, canale curato dallo YouTuber Lorenzo (correte subito a seguirlo cliccando qui) che è ripartito da qualche tempo con alcune novità molto interessanti. Pronti a scoprirle? Ce ne siamo fatti svelare qualcuna.

Quando nasce il tuo canale?

Nasce nel 2013: ero molto appassionato di smartphone, lo cambiavo spesso (da uno all’anno sono passato a uno al mese, ma sono arrivato anche a tre a settimana…li compravo e li rivendevo per provarli tutti). Visto che seguivo già canali di recensioni smartphone e mi piaceva testare i nuovi modelli ho iniziato a fare dei video. Nel giro di un anno, visto che i contenuti sono andati bene, sono già arrivato a 15/16mila iscritti (oggi sono 55.700, ndr.).

Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo canale?

Dal 2016 al 2019 ho fatto tre anni di pausa totale. Avevo iniziato a fare video di macchine, che sono la mia passione principale, mi sono laureato in ingegneria meccanica e quando mi sono sentito pronto a ricominciare ho ripreso a fare video. Adesso punterò molto sulle auto, tra prove di auto d’epoca e prove di auto moderne. Adoro fare video di auto, nuove ma soprattutto classiche: conosci i proprietari delle macchine che ti prestano, che è come se avessero un’anima, come se ti parlassero mentre le guidi. Hanno una storia da raccontare, cosa che non hanno i telefoni e le auto moderne. La tecnologia continuerà ad esserci per almeno il 50% (smartphone, anche se sono appassionato di pc) e ci sarà anche un video a settimana “fuori tema” su quello che piace a me, dallo sport al cinema.

Qual è stato il video più facile e quale il più difficile da girare?

Facile non ne ho nessuno in particolare da segnalare. Uno dei più difficili invece è stato quello che ho realizzato dopo che ero sparito dal canale.

Segui altri YouTuber?

Seguo da un bel po’ di anni Davide Cironi: è molto bravo, uno dei migliori videomaker nel suo settore in Italia. In ambito tecnologia invece seguo i Prodigeek, che avevo già conosciuto più volte, anche loro molto bravi, TuttoAndroid e Stockdroid. Come cinema invece victorlaszlo88.

Vi è piaciuto?

38 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canali di coppia

Canali di coppia: 5 domande a GIORDY & SAMY

chiara facchetti e federico fashion style

CHIARA FACCHETTI e Federico Fashion Style: se ne parla a LIVE NON E’ LA D’URSO!