Come usare le emoji su Tik Tok è sicuramente la domanda più ricorrente quando decidiamo di aprire un account e ancora non conosciamo bene le funzionalità dell’applicazione musicale che ci permette di realizzare lip sync creativi e originali. Niente paura: aggiungere le emoticon alle clip è un’operazione davvero semplicissima (e grazie ad esse si possono ottenere video davvero sorprendenti). Per venire in aiuto a chi sta muovendo i suoi primi passi come Tik Toker abbiamo messo a punto un pratico tutorial passo passo.
Come aggiungere le emoji su Tik Tok in 10 mosse
- Dopo aver aperto l’app installata sul vostro smartphone cliccate sul + e registrate il video con l’audio che avete scelto (se volete usarne uno personalizzato non perdetevi questo nostro altro tutorial).
- Una volta realizzata la clip dovete avviare la pubblicazione. Vi apparirà la schermata denominata Pubblica (che è quella in cui si possono inserire la descrizione, gli hashtag, disabilitare commenti e duetti, impostare la privacy ecc).
- Non cliccate su Pubblica e tornate indietro per salvare il Tik Tok nel vostro archivio.
- La schermata principale dell’app vi mostrerà il video appena realizzato in loop. A questo punto non vi resta che aprire la sezione Adesivi.
- Scegliete dall’elenco l’emoji che volete inserire e posizionatela nel punto in cui volete farla apparire.
- Selezionando l’iconcina in alto a destra – quella a forma di orologio per intenderci – potete indicare il momento in cui far apparire l’emoji nella vostra clip ma anche la durata della sua apparizione.
- Effettuate la stessa operazione con le altre emoticon che volete inserire (sempre che vogliate inserirne delle altre). Il consiglio è sempre quello di non esagerare per non rendere il video confusionario.
- Ora potete inserire altri elementi – come filtri, effetti (come il famoso slomo) oppure scritte -.
- Controllate il risultato finale.
- Cliccate su Pubblica e il gioco è fatto.
